Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix non rinnova Marianne

Netflix non rinnova Marianne

Negli ultimi anni la piattaforma streaming Netflix ha sempre di più ampliato il proprio catalogo, aprendo le porte a produzioni europee. Solo per citarne un paio, basti pensare a Suburra per l’Italia e Dark per quanto riguarda la Germania: entrambe hanno spopolato e guadagnato una buona fetta di telespettatori. Un altro gioiellino di produzione tutta europea è stata Marianne, serie televisiva francese dal genere horror. Se gli altri due show sono stati confermati e sono andati oltre la prima stagione, questa serie tv è stata bensì cancellata dall’emittente.

Gli otto episodi che componevano la serie televisiva sono stati apprezzati sia dal pubblico che dalla critica. Tutti, infatti, hanno ammesso di essere rimasti incollati al piccolo schermo, dal primo all’ultimo minuto.
A dare la triste notizia per gli appassionati è stato lo stesso creatore di Marianne, ovvero Samuel Bodin, il quale ha scritto queste parole in un post dedicato su Instagram:

Non ci sarà una seconda stagione per Marianne. Siamo molto dispiaciuti e tristi per questo. Ma ci vedremo in altre storie…

marianne

Naturalmente i telespettatori sono corsi in supporto a Bodin, scrivendo il loro dispiacere sui vari social network, in particolare su Twitter, chiedendo spiegazioni all’azienda. Questi sono alcuni dei messaggi trovati online contro la decisione di Netflix:

Questa era stata una serie eccezionale! Che delusione e che occasione mancata da Netflix per sostenere l’arte nella forma dell’horror!

Ho ADORATO Marianne! Di solito non mi spavento tanto facilmente, ma questa serie aveva fatto magie! Ero così curioso di vedere come sarebbe stata la seconda stagione. Magari ci sarà su un’altra piattaforma? Questa storia è troppo bella per non continuare!

Marianne si aggiunge a una lunga lista di serie televisive che Netflix non ha voluto rinnovare nel corso dell’ultimo anno e che, invece, avevano trovato il favore del pubblico.

LEGGI ANCHE – Netflix, tutti i contenuti in scadenza a Marzo: ecco le serie tv che verranno cancellate!