in ,

Netflix, tutti i contenuti in scadenza a Marzo: ecco le serie tv che verranno cancellate!

Netflix
Netflix

Netflix dà e Netflix toglie, come ormai sapete e sappiamo tutti bene. Ogni mese sulla piattaforma arriva una carrellata di nuove serie tv e film da gustarci (a proposito, per chi se lo fosse perso: questa è la lista di novità in arrivo sul catalogo a marzo) che ormai è sempre più imponente anche per via della concorrenza sempre più fitta delle concorrenti, su tutte Amazon Prime Video (anche in questo caso per chi se la fosse persa, ecco la lista di novità in arrivo a marzo). Ma ogni mese, allo stesso modo, alcuni contenuti lasciano Netflix per fare spazio all’infinità di novità in arrivo. Anche questo mese non farà eccezione ma vi rassicuriamo subito: stavolta, lo possiamo dire a chiare lettere, è andata benissimo.

Il trend in generale sembra comunque cambiato: sembrano sempre più lontani i tempi in cui Netflix eliminava dal catalogo vagonate (letteralmente) di serie tv importanti tutte in una volta. L’azienda avrà sicuramente fatto i suoi calcoli e capito che mosse così roboanti andavano a creare in qualche modo anche un parziale danno d’immagine. La strategia è evidentemente cambiata, almeno stando a quanto successo negli ultimi mesi: se è vero che anche di recente alcune top series sono uscite di scena (su tutte Lost), dall’altro lato è anche vero che le eliminazioni importanti vengono sempre più centellinate, e soprattutto distribuite saggiamente del tempo evitando quindi delle esclusioni di massa che in passato tanto hanno fatto mugugnare gli utenti, fidelizzati e non.

Ma veniamo al dunque e andiamo a vedere quali contenuti verranno eliminati dalla piattaforma a Marzo 2020

Netflix: la lista dei contenuti che verranno cancellati a marzo 2020

Come detto in precedenza, stavolta è andata benissimo. Anzi, possiamo dirlo a chiare lettere: è senza dubbio il mese migliore, in ottica mancate cancellazioni, dell’ultimo anno.

Per estensione vi aggiungiamo anche che oggi 29 Febbraio verrà eliminata dal catalogo Ergo Proxy, serie animata. Il 7 marzo sarà il turno della docuserie One Strange Rock: Pianeta Terra. Quindi l 16 Marzo uscirà di scena la serie I Minipaladini mentre il 17 marzo sarà addio a SamSam, Yakari e Huntik: Secrets and Seekers. Per concludere, il 22 Marzo uscirà di scena Monty Don’s French Gardens.

Poca roba e non molto famosa. Per adesso è tutto, considerando però che la lista di cancellazioni potrebbe essere aggiornata nel tempo: nel caso in cui dovesse succedere, non mancheremo di avvertirvi.

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Cosa non ha funzionato nella parte finale di BoJack Horseman

Station 19

Station 19 3×06 – Un turno straziante per Travis Montgomery