Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mare Fuori – Lanciata una petizione per riavere Carolina Crescentini nelle prossime stagioni

Mare Fuori – Lanciata una petizione per riavere Carolina Crescentini nelle prossime stagioni

Mare Fuori, la nuova fiction Rai che ha come protagonisti un gruppo di giovani detenuti di un carcere minorile, sta battendo ogni record. La terza stagione con 12 milioni di visualizzazioni per un totale di 5,7 milioni di ore viste ha ottenuto ad esempio il miglior debutto di sempre nel catalogo di Raiplay. La serie nel 2020 era passata un po’ in sordina, ma quando il colosso dello streaming Netflix ha caricato gli episodi della fiction sulla piattaforma è diventata estremamente popolare in particolar modo tra i giovanissimi. Col tempo Mare Fuori è riuscita poi a far breccia nel cuore di un pubblico sempre più ampio, raccontando il sogno di riscatto di un gruppo di giovani detenuti. La fiction non si fermerà con la terza stagione ed è stata già rinnovata ufficialmente per altre tre stagioni. Un’attrice molto amata, Carolina Crescentini, ha annunciato che nei prossimi episodi la Direttrice non ci sarà.

Tuttavia i fan non ci stanno e da un liceo è partita una petizione per chiedere che l’attrice sia presente in Mare Fuori 4.

L’attrice con un post su Instagram pubblicato il 9 marzo ha ringraziato il pubblico e la Rai, annunciando la sua decisione di lasciare la fiction. Come abbiamo visto nella serie, la Direttrice Paola Vinci è stata trasferita ad Ancona e quindi costretta ad abbandonare l’Istituto Penale Minorile. Con il post dell’attrice appare evidente che la partenza della donna sarà definitiva e che non la rivedremo al fianco del Comandante in Mare Fuori 4. I fan non hanno per nulla preso bene la notizia dell’addio di questo personaggio a cui erano molto affezionati. Hanno deciso quindi di mobilitarsi per convincere a Carolina Crescentini a cambiare idea e a non abbandonare il cast della serie.

L’idea è partita da un gruppo di studenti del Liceo Gian Battista Vico di Napoli che ha lanciato una petizione, naturalmente senza scopo di lucro, indirizzata al regista Ivan Silvestrini, agli sceneggiatori Cristiana Farina e Maurizio Careddu e a Carolina Crescentini. La loro unica richiesta è che la direttrice Paola Vinci non lasci l’Istituto Penale Minorile perché senza di lei non è più Mare Fuori. La petizione ha fatto il giro del web e ha raccolto in poche ore quasi 15.000 firme. Nel sito è possibile leggere le motivazioni dei fan che chiedono a gran voce il ritorno del personaggio nella fiction:

Noi, devoti fans di Mare Fuori, chiediamo che La Direttrice Paola Vinci ritorni nella tanto attesa quarta stagione di Mare Fuori. Facciamo che Paola si racconti presto ‘quella verità’ senza dover più scappare e faccia ritorno all’IPM per dire anche quel ‘Ti Amo’ che non è mai riuscita a dire al suo Massimo. Perché la Direttrice – insieme al Comandante – per quei ragazzi, per Futura e per tutti noi a casa, è la colonna sotto la quale stare comodamente seduti al riparo e guardare il Mare Fuori.”

Intanto Mare Fuori 4 è già in lavorazione? Arriva l’indiscrezione dello sceneggiatore Ivan Silvestrini