Vai al contenuto
Home » News

Mare Fuori 5 – Matteo Paolillo dice addio? «Ho fatto un EP per salutare Edoardo»

Mare Fuori

Attenzione: l’articolo contiene degli spoiler su Mare Fuori 4. Non procedete con la lettura, se non avete ancora guardato il finale della nuova stagione.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Una delle serie tv italiane più popolari degli ultimi anni, è tornata con i nuovi episodi che stanno registrando numeri impressionanti. L’esordio di Mare Fuori 4 su Raiplay, infatti, è stato da capogiro: in poche ore le puntate hanno raggiunto più di 13 milioni di visualizzazioni. Intanto sta proseguendo la messa in onda in chiaro su Rai 2 degli episodi della quarta stagione, che proseguirà nei prossimi mesi. La fiction ha regalato al pubblico nuovamente un epilogo pieno di colpi di scena e ha lasciato aperto un interrogativo, che troverà risposta nel nuovo ciclo di puntate, già in lavorazione. Chi ha colpito l’intrepido Edoardo Conte?

Tuttavia sembra essere certo che gli spettatori non ritroveranno Matteo Paolillo nel cast della quinta stagione di Mare Fuori.

II ragazzo nel gran finale si è diretto nella cripta del clan Ricci nella speranza di riuscire ad impossessarsi del tesoro di Don Salvatore e lì è stato colpito e potrebbe aver trovato la morte. Anche se non è stato ancora annunciato ufficialmente l’addio di Matteo Paolillo, sembra essere una possibilità molto probabile. A Vanity Fair l’interprete si era detto pronto a chiudere questo capitolo della sua vita:

Io sono cresciuto con questo personaggio, è stato così intenso che è stato finora impossibile raccontare qualcos’altro. Ma sì, sono pronto a indossare panni diversi da quelli di Edoardo. Si sa che le cose iniziano e finiscono ma per il momento godiamoci questa stagione.”

Ora Matteo Paolillo, l’Edoardo Conte e cantante della sigla della serie, sembra aver confermato con un post su Instagram di aver detto addio a Mare Fuori.

Ha annunciato che, per salutare il suo personaggio, e ha deciso di fare un regalo a tutti i fan: ha inciso un EP musicale che potrebbe uscire il prossimo mese.

Nel post della sua pagina Instagram ha scritto:

Eccomi in un paesino delle Marche. Felice di questa nuova avventura. Ho preparato tante cose che arriveranno presto. Ho una chicca per voi, ho fatto un Ep per salutare Edoardo. Ci sono 3 featuring che non vi aspettate. 7 brani presto vostri (uno è Foglie d’Autunno). Al momento non vi dico tutto. Solo che aprile sarà un mese scoppiettante.”

Queste parole sembrano confermare quanto i fan temevano: Edoardo Conte non tornerà in Mare Fuori 5. Si tratta dell’ennesimo membro del cast originale, che decide di abbandonare la serie tv, per dedicarsi a qualche nuovo progetto.

Anche il regista Ivan Silvestrini ha detto addio alla serie in una lettera in cui spiega il finale. Siamo curiosi ora di scoprire quale direzione prenderà Mare Fuori nel nuovo ciclo di episodi.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.