Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il finale di Manifest «sarà l’episodio più ambizioso mai girato»

Il finale di Manifest «sarà l’episodio più ambizioso mai girato»

Manifest sta per volgere al termine: il 2 giugno arriveranno sulla piattaforma di streaming Netflix gli ultimi episodi della serie tv. Questo show ha avuto una storia molto turbolenta: annunciata in pompa magna e presentata come l’erede spirituale del cult Lost, non è riuscita a reggere le aspettative e gli ascolti ben presto sono calati. Per questo la NBC ha deciso quindi di cancellare la serie tv alla fine della terza stagione, lasciando gli spettatori con un mucchio di domande senza risposta. Il fandom di Manifest allora ha dato vita a una grande mobilitazione per chiedere al colosso dello streaming di concludere la storia, producendo una quarta stagione. Quando la serie mistery è stata caricata su Netflix ha ottenuto degli ascolti tali da non lasciare ai dirigenti della piattaforma nessun’altra scelta che accontentare gli spettatori. Tra qualche settimana arriveranno finalmente i tanto atteso ultimi episodi e il pubblico potrà scoprire la verità su quanto è accaduto ai passeggeri del volo 828 della Montego Air.

Ma che cosa dobbiamo aspettarci dal finale? Lo svela il creatore di Manifest che ha anticipato che l’ultimo episodio è, secondo lui, il più ambizioso che hanno mai girato.

Attenzione: l’articolo potrebbe contenere spoiler sulla prima parte della quarta stagione.

Jeff Rake, l’ideatore dello show, sta rilasciando in questi giorni molte interviste per promuovere il finale della serie tv in arrivo e il 9 maggio scorso è stato intervistato anche da Entertainment Weekly. L’uomo ha detto che i fan possono attendersi di tutto dall’epilogo di Manifest, che supererà di gran lunga il decimo episodio in cui si è scatenato il caos:

Quel finale che sta arrivando, l’episodio 20 della quarta stagione, è senza dubbio l’episodio più ambizioso che abbiamo mai girato. Non voglio esagerare, ma penso che sarai d’accordo con me, quando lo vedrai, sul fatto che superi persino quello che hai visto nel decimo episodio della quarta stagione – e probabilmente dirai che lo supera di gran lunga”.

All’intervista ha partecipato anche Melissa Roxburgh, l’attrice che veste i panni di Michaela Stone, uno dei passeggeri del volo 828. Secondo la star, alcuni potrebbero concepire gli ultimi dieci episodi come se fossero una quinta stagione a tutti gli effetti, “perché ci sarà una qualità autonoma in questo arco narrativo“. Nel decimo episodio abbiamo assistito all’ascesa di Angelina Meyer che ha creato una catastrofica fenditura vulcanica con i suoi poteri. Ora i protagonisti sono sotto la costante sorveglianza del governo, mentre attendono la data in cui credono che dovranno affrontare una seconda morte.

Dopo questa anticipazione siamo ancora più curiosi di guardare l’ultima parte di Manifest 4. Vi ricordiamo che gli episodi finali della serie mistery saranno disponibili a partire dal 2 giugno.