Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » BOOM – Dopo Unabomber, arriva Manhunt: Lone Wolf

BOOM – Dopo Unabomber, arriva Manhunt: Lone Wolf

Manhunt: Unabomber ci ha mostrato la caccia all’uomo che l’FBI ha compiuto per catturare il criminale Ted Kaczynski, conosciuto come “Unabomber”. La seconda stagione di questa serie tv antologica ci porterà in una nuova ricerca rocambolesca.

Manhunt: Lone Wolf è il titolo della seconda stagione di questa serie tv. Protagonista sarà una delle più ampie e complesse cacce all’uomo avvenute sul territorio statunitense: la ricerca di Eric Rudolph, terrorista responsabile dell’attentato alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 e di vari altri attacchi terroristici negli Stati Uniti.

Questa nuova stagione sarà realizzata dalle menti che hanno portato sullo schermo la prima stagione ovvero il produttore esecutivo John Goldwyn e lo sceneggiatore Andrew Sodroski. Sarà prodotta dalla Charter Communications e dalla Lionsgate.

manhunt lone wolf
A sinistra: Jack Huston. A destra: Eric Rudolph

Conosciamo già i volti dei due protagonisti. Jack Huston (Boardwalk Empire) interpreterà Eric Rudolph, che ha piazzato una bomba al Centennial Olympic Park nel 1996. Rudolph è un manipolatore intrigante, che gioca con le persone come se fossero pupazzi. Lui è capace di diventare chiunque, a seconda di ciò che gli serve per poter raggiungere i suoi scopi. Rudolph fu arrestato nel 2005, dopo anni di latitanza.

manhunt lone wolf
A sinistra: Cameron Britton A destra: Richard Jewell

Cameron Britton (Mindhunter) si calerà nei panni di Richard Jewell, addetto del servizio di sicurezza del parco che per primo ha notato lo zaino con la bomba, riuscendo a far evacuare le persone. Considerato inizialmente un eroe da tutti, la situazione cambierà quando Jewell diventerà bersaglio dei media. Non essendoci infatti altre piste, i media si concentrano in modo aggressivo su di lui accusando Jewell di essere l’attentatore. Richard dovrà quindi gestire sia i media sia l’FBI, cercando di ripulire il suo nome e chiedendo alle autorità di scovare la verità.

Non c’è ancora una data ufficiale per Manhunt: Lone Wolf. Se vuoi recuperare la prima stagione, Manhunt: Unabomber è presente nel catalogo italiano di Netflix.

Leggi anche – Manhunt: dobbiamo assolutamente parlare di Unabomber