Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mad Men: Jon Hamm si oppone alla recente idea di un reboot [VIDEO]

Mad Men: Jon Hamm si oppone alla recente idea di un reboot [VIDEO]

Nel 2007, il period drama Mad Men ha debuttato su AMC e ha avuto successo per sette stagioni.
La serie seguiva Don Draper, un pubblicitario apparentemente sicuro di sé negli anni ’60 che nasconde una serie di oscuri segreti. Sebbene Hollywood sia sempre alla ricerca di reboot in questi giorni, l’attore protagonista di Mad Men, Jon Hamm, è dell’idea che la serie sia perfetta così com’è.

In una recente intervista con Deadline, Hamm ha rivelato che, nonostante sia disposto a tornare nel suo ruolo di Don Draper, non pensa necessariamente che lo show abbia bisogno di un reboot a causa del finale di stagione ampiamente valido

Hamm ha infatti dichiarato:

Sono stato così felice di quanto sia stato soddisfacente il finale per Don, che penso che rivisitarlo potrebbe essere… non so… potrebbe essere troppo“.

Jon Hamm

La star ha poi aggiunto che un reboot di Mad Men è una possibilità, ma non è qualcosa di cui gli showrunner hanno discusso. In definitiva, l’attore ha ribadito che, per come si è conclusa la serie, un reboot non sarebbe necessario.

Poiché il finale di Mad Men è il punto cruciale del perché la serie non ha bisogno di un reboot, è importante discutere di questo finale. Nell’episodio Don scappa in California per trovare un po’ di pace dopo l’intenso dramma e il dolore vissuto. Mentre è lì, si unisce a una sorta di ritiro di meditazione e fa pace con l’ex moglie Betty e con la collega di lunga data Peggy. L’inquadratura finale mostra il protagonista che medita, forse in pace, ma poi taglia sull’iconica pubblicità della Coca-Cola “Hilltop” del 1971. Il finale di Mad Men è ambiguo ma soddisfacente allo stesso tempo.

La vaghezza del finale, soprattutto per Don, è ciò che lo rende così perfetto. Sebbene sembri che il protagonista abbia trovato l’illuminazione che cercava, l’annuncio alla fine implica che forse l'”illuminazione” di Don ha semplicemente portato alla migliore pubblicità che abbia mai creato. Questo lascia molte domande sul futuro, ma in realtà non hanno bisogno di risposte. È come se il suo ciclo di successo fosse appena ricominciato. Alla fine, tutto ciò che il pubblico deve sapere è che lui sta bene e che anche il resto del cast di Mad Men ha raggiunto il proprio destino, sia tragico che piacevole.

15 dettagli maniacali che dimostrano ancora una volta quanto sia straordinaria Mad Men