Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mad Men – Jared Harris racconta come ha scoperto la fine di Lane Pryce

Mad Men – Jared Harris racconta come ha scoperto la fine di Lane Pryce

Mad Men continua ad affascinare e dopo anni se ne parla ancora. Questa volta è stato Jared Harris a rivelare la reazione avuta alla scoperta del destino del suo personaggio Lane Pryce.

Lane Pryce è stato molto importante per l’arco narrativo di Mad Men e vederlo morire in un modo così straziante ha dato tutto un altro sapore al suo personaggio.

L’attore Jared Harris che gli prestava il volto ha deciso di condividere il momento in cui ha scoperto del suicidio di Lane. È stato proprio il produttore Matthew Weiner a riferirgli personalmente cosa sarebbe accaduto.

Inaspettato ma geniale

Mad Men

Non appena Matt mi ha offerto un’enorme bottiglia di whisky a metà giornata, ho capito che qualcosa non andava. Ma quando mi ha detto come aveva deciso di fare, sono letteralmente caduto dalla sedia dalle risate perché sapevo quanto fosse intelligente. Una buona scena per una morte è una cosa inestimabile da avere. Ma è anche una rottura di scatole perché significa che devi cercare un nuovo lavoro.

Ma nonostante tutto, Harris non ha faticato a trovare nuovi ingaggi. Lo abbiamo visto di recente nelle acclamate serie televisive The Crown e Chernobyl dove vestiva rispettivamente i panni di Re Giorgio VI d’Inghilterra e del chimico Valerij Legasov.

Un segreto fino alla fine

La sua uscita da Mad Men ha comunque sconvolto tutti, anche i suoi più stretti collaboratori. Il colpo di scena è rimasto segreto fino al giorno della messa in onda dell’episodio.

Ho detto a mia moglie di essere stato ucciso, ma non l’ho detto al mio agente o manager. L’hanno scoperto solo quando l’episodio è andato in onda.

La scena della morte di Lane non è passata inosservata e molti spettatori hanno fatto fatica a dimenticarla. Ma Mad Men non sarebbe lo stesso senza quel particolare momento.

LEGGI ANCHE – Chernobyl – L’attore Jared Harris difende la serie dalle critiche