in ,

Idris Elba non si è fatto cogliere impreparato sulla quinta stagione di Luther!

La notizia aveva iniziato a circolare nel mese di giugno 2017, ma nessuno si sentiva veramente tranquillo; adesso invece c’è la conferma, che arriva proprio dal set. Luther sta tornando.
Idris Elba, attore protagonista della Serie Tv prodotta dall’emittente britannica, BBC One, ha commentato il suo ritorno:

E’ bello essere di nuovo a Londra, ad indossare il cappotto.

La quinta stagione, creata e scritta da Neil Cross, sarà composta da quattro episodi di sessanta minuti ciascuno; con molta probabilità, le nuove puntate andranno in onda entro la fine dell’anno.
Durante l’annuncio di questa fantastica notizia per tutti gli appassionati della Serie Tv, Cross ha dichiarato:

John Luther ci è mancato. Ci sono mancati alcuni vecchi amici. E volevamo creare la stagione più grande, più spaventosa, più oscura, più eccitante di Luther che ci sia mai stata. Quindi è quello che siamo tornati a fare.
Questa quinta stagione sarà esplosiva ed i fan non rimarranno delusi.

luther

In questa nuova stagione oltre ad Elba rivedremo anche gli attori Dermot Crowley (Martin Schenk), Michael Smiley (Benny Silver) e Patrick Malahide (George Cornelius). L’attrice invece Wunmi Mosaku, interpreterà Catherine Halliday, la nuova recluta che affiancherà Luther nel corso delle nuove puntate. Mosaku è stata vincitrice di un BAFTA Award lo scorso anno per la sua interpretazione nel film prodotto dalla BBC, Damilola, Our Loved Boy.

La BBC ha rilasciato un riassunto di quello che possiamo aspettarci:

Mentre una serie di mostruose uccisioni diventano sempre più audaci, Luther e la nuova recluta, si ritrovano confusi da un groviglio di indizi e deviazioni che sembrano destinati a proteggere un orrore indicibile. Ma anche se il caso lo porta più vicino che mai alla natura del vero male, un riluttante Luther deve anche affrontare i fantasmi del proprio passato. Dovrà decidere chi salvare e chi sacrificare. Qualunque sia la sua prossima mossa, avrà conseguenze devastanti per chi lo circonda e cambierà per sempre John Luther.

Non ci sono molte Serie in cui il primo giorno di riprese sembra un evento, ma Luther è certamente uno di questi. 

Leggi anche: Luther e il confine sottile tra Bene e Male

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

serie tv

I 10 personaggi delle Serie Tv pronti per partecipare a Masterchef

snowpiercer

Snowpiercer – Il film diventa una Serie Tv