Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Luther – una nuova stagione in arrivo: ecco i dettagli!

Luther – una nuova stagione in arrivo: ecco i dettagli!

Buone notizie per tutti gli appassionati della Serie Televisiva britannica Luther; l’emittente televisiva BBC America ha annunciato nella giornata di lunedì, che l’attore vincitore di un Golden Globe Idris Elba, riprenderà i panni del brillante ispettore della sezione omicidi di Londra, John Luther.

john luther

Cosa è successo a John Luther? Che fine ha fatto? Sono queste alcune delle domande che ogni fan si è chiesto al termine dell’ultimo episodio andato in onda e sono le stesse domande che sono state poste a Neil Cross, creatore della Serie Televisiva, ed allo stesso Elba durante innumerevoli interviste. Chi fermerà i mostri che invadono le strade della città inglese se non lo stesso Luthor? E proprio per queste domande, ha commentato Cross, la sua decisione di alzare la cornetta e contattare alcune sue vecchie conoscenze, per vedere se erano interessati anche loro al destino di John Luther.

La produzione della Serie Tv inizierà probabilmente nei primi mesi del 2018 e la nuova stagione sarà composta da quattro episodi, portandosi così ad un totale di 21, incluso l’evento di due ore mandato in onda nel 2015. Elba, co-produttore esecutivo  della Serie Tv insieme a Cross, si è pronunciato in seguito alla decisione dell’emittente televisiva con queste parole:

Io, Neill e la BBC abbiamo parlato a lungo di un’ulteriore stagione e sono elettrizzato che siamo riusciti a organizzare tutto. Non vedo l’ora di indossare di nuovo il cappotto

Luther, che ha debuttato nel 2010, ha conquistato un totale di 11 candidature agli Emmy, inclusa una nomina per lo stesso Elba come attore protagonista, il quale ha vinto non solo il Golden Globe per questo ruolo, ma anche un SAG AwardNAACP Image Award e un Critics’ Choice Award.

Il presidente della BBC America, Sarah Barnett, ha commentato come Luthor è una Serie Tv compulsiva ed inquietante, ma che entrambi Cross ed Elba sono dei geni e che tutti loro aspettano con fiato sospeso cosa succederà in queste quattro puntate.

E voi siete tra loro?

Leggi anche: Tra il sacro e il profano, scegliete Luther