Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lucky Hank: Bob Odenkirk nel nuovo trailer dello show AMC [VIDEO]

Lucky Hank: Bob Odenkirk nel nuovo trailer dello show AMC [VIDEO]

L’attore Bob Odenkirk ha iniziato il suo legame lavorativo con l’emittente televisiva AMC quando ha interpretato l’avvocato Saul Goodman nella serie televisiva Breaking Bad, la quale è diventata un cult fra gli appassionati di serie tv. L’attore è poi tornato ad approfondire il personaggio di Goodman, e le sue varie altre identità, nell’acclamato spin-off Better Call Saul.
Ora che lo show ha concluso il suo periodo di messa in onda, il rapporto di Bob Odenkirk con AMC non è finito, perché l’attore è tornato per la nuova serie Lucky Hank (il cui ultimo trailer è stato appena pubblicato da AMC+).

AMC ha rilasciato un nuovo trailer di Lucky Hank

Dopo aver interpretato in modo memorabile un avvocato che ha legami con la malavita in Breaking Bad/Better Call Saul, Bob Odenkirk affonda ora i denti nel ruolo di un professore universitario dall’aria rispettabile, che ha chiaramente a che fare con questioni pesanti (anche se è improbabile che finisca per fare qualcosa di così pesante come morire quasi di sete nel deserto dopo aver riscosso 7 milioni di dollari di cauzione):

La sinossi di Lucky Hank recita:

“Presidente del dipartimento di inglese di un college sottofinanziato, il professor Hank Devereaux è in bilico tra la crisi di mezza età e il tracollo totale, affrontando il caos anticonformista della sua vita personale e professionale – dimostrando stranamente che i capricci migliorano con l’età”.

Originariamente intitolata Straight Man (che è anche il nome del romanzo di Richard Russo del 1997 su cui si basa la serie ttv), Lucky Hank vanta come co-showrunner Aaron Zelman (Law & Order) e Paul Lieberstein (The Office). Oltre a Odenkirk, il cast annunciato comprende Mireille Enos, Jacki Gunn, Olivia Scott Welch, Diedrich Bader, Sara Amini, Cedric Yarbrough e Suzanne Cryer. Il cast degli ospiti dello show comprende inoltre Kyle MacLachlan, Oscar Nunez, Tom Bower e Chris Diamantopoulos.

Prevista per otto episodi di un’ora, la prima stagione vanterà alla regia Peter Farrelly, autore di Green Book. Chi ha amato Bob Odenkirk nel ruolo del sempre sfuggente (ma alla fine redento) Jimmy McGill/Saul Goodman nell’universo di Breaking Bad vorrà senza dubbio vedere come se la caverà nei panni di un professore universitario brontolone (e dalla barba impressionante) nel suo nuovo show per AMC. Lucky Hank debutterà sul piccolo schermo il 19 marzo su AMC+.

Bob Odenkirk sul finale di Better Call Saul: «Mi aspettavo più fuochi d’artificio»