in

Lucifer: la serie arriva in cima alla classifica Nielsen per gli indici d’ascolto

Lucifer 1200x675

La nuova stagione di Lucifer ha scalato le classifiche riguardo gli indici d’ascolto; a confermarlo lo studio Nielsen che, periodicamente, rilascia questi sondaggi.
La serie televisiva non è iniziata come uno show in streaming, ma è stato presentato come programma di metà stagione per Fox nel 2016. Dopo che l’emittente tv ha cancellato la serie dopo tre stagioni, i fan hanno fatto una campagna per trovargli nuova vita altrove. Netflix ha scelto di salvarlo solo per altre due stagioni, anche se quest’anno è cambiato. Lucifer è stato rinnovato per la sesta e ultima stagione a giugno, solo due mesi prima della premiere della quinta stagione. Ora i fan hanno solo sedici episodi rimasti con Tom Ellis, con la quinta stagione divisa in due parti.

Secondo Deadline, Lucifer è stato lo show più trasmesso in streaming nella settimana dal 17 al 23 agosto. Ha registrato 1,591 miliardi di minuti in streaming, il che lo colloca ben oltre The Legend of Korra (1,248 miliardi). La performance dello show è particolarmente degna di nota perché la parte 1 della stagione è terminata il 21 agosto.

lucifer gif | Tell-Tale TV

Nielsen ora tiene traccia dei programmi di Netflix, Amazon, Disney+ e Hulu, ma questa volta la top 10 era composta interamente da programmi Netflix. Lucifer e The Legend of Korra sono stati seguiti da The Umbrella Academy, The Office, Shameless, Grey’s Anatomy, Project Power, Criminal Minds, NCIS e Teenage Bounty Hunters. Sebbene queste cifre confermino che la piattaforma streaming ha la sua giusta quota di successi originali, dimostra anche che una grande parte degli abbonati tende a guardare le serie più vecchie e a noleggio in catalogo.

La popolarità dello show mostra che Netflix ha fatto la scelta giusta per salvarlo e che anche una sesta stagione è stata probabilmente una mossa intelligente. In questo momento, i fan stanno aspettando con impazienza la parte 2 della quinta stagione, che probabilmente sarà presentata il prossimo anno. La produzione è stata interrotta dalla pandemia di coronavirus, ma dovrebbe riprendersi alla fine di questo mese. Solo il tempo dirà se la parte 2 riuscirà ad avere lo stesso successo.

LEGGI ANCHE: Lucifer è migliorata o peggiorata dopo essere sbarcata su Netflix?

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Suburra 3: ecco finalmente TRAILER e data di uscita dell’ultima stagione!

Peaky Blinders

La classifica dei 10 personaggi più autodistruttivi nella storia delle Serie Tv