Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tom Ellis sull’ennesimo rinnovo di Lucifer: «È estenuante, ma sono felice»

Tom Ellis sull’ennesimo rinnovo di Lucifer: «È estenuante, ma sono felice»

Netflix ha stupito i fan il 23 giugno scorso quando, dopo aver dichiarato che la quinta stagione avrebbe concluso la serie, ha ufficializzato Lucifer 6.

Di recente Tom Ellis, protagonista della serie, ha rilasciato un intervista a The Wrap commentando la decisione e come anche lui ha appreso la notizia.

Immaginate di correre una maratona. Arrivate al traguardo, manca un passo…e vi dicono: “Hey, guarda che la linea di arrivo è più avanti, non più qua

Una scelta che ha sorpreso anche il cast, evidentemente.
Già Netflix in passato aveva salvato Lucifer dalla cancellazione, producendo la quarta stagione, poi la presunta ultima quinta stagione, e ora Lucifer 6.

Una serie passata da una cancellazione dopo tre stagioni a essere rinnovata per il doppio delle stesse. La fiducia di Netflix in Lucifer è innegabile, e la serie è riuscita a ripagarla dopo la grandissima spinta dei fan. Il #SaveLucifer fu un movimento che dilagò per tutto il web, e lo stesso attore riconosce ai fan il merito.

Lucifer 6

Eravamo arrivati al momento della cancellazione della serie dopo la terza stagione. Dal nulla è nato il movimento #SaveLucifer ed è stato incredibile. Netflix ci ha addirittura rinnovato dicendoci che sarebbe stata l’ultima stagione della serie. Dovevamo fare solamente 10 episodi, ma poi questi sono stati aumentati a 16 e hanno voluto dividere la stagione in due parti. Stiamo vivendo un cambiamento continuo. E apprezzo molto questa cosa, perché il motivo dei cambiamenti così repentini è dovuto al fatto che la serie è diventata molto popolare, e non potevano cancellarla. Lucifer è immortale. È stato incredibile.

Ellis ha poi continuato rimarcando il suo pensiero per renderlo ancora più chiaro: “La cosa più incredibile che ci sia successa è stata la campagna #SaveLucifer dei fan. Siamo stati rinnovati, e diventati estremamente popolari su Netflix. La serie era già molto conosciuta, ma siamo cresciuti ancora e queste sono le cose che mi spingono a continuare. Rimandare la fine stagione dopo stagione è estenuante a livello emotivo, ma sono felice che le persone stiano guardando e apprezzando la serie, rendendola un successo.

La nostra recensione della prima parte di Lucifer 5 potete trovarla qui, in attesa dell’uscita su Netflix del resto della stagione, e anche di Lucifer 6. Poi chissà.

LEGGI ANCHE – Lucifer 5, prima di Lucifer 6: Kevin Alejandro parla di come ha diretto l’ultimo episodio