Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lucifer 5, gli showrunner sulla grande rivelazione: «Cerchiamo di ascoltare i nostri fan»

Lucifer 5, gli showrunner sulla grande rivelazione: «Cerchiamo di ascoltare i nostri fan»

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler su Lucifer 5

In cima alla Top Ten di Netflix di tutto il mondo c’è Lucifer 5 che brucia tutti i record, compreso quello di serie Netflix più vista nel primo weekend di debutto.

Questa prima parte di Lucifer 5 sembra dunque essere stata un vero successo, grazie anche alle succose rivelazioni presenti. Una delle più sconvolgenti, sia per il pubblico che per le vite dei nostri protagonisti, è avvenuta nel secondo episodio.

Lucifer 5

L’Arcangelo Michael, gemello paradisiaco di Lucifer, ha infatti rivelato a Chloe di essere stata creata appositamente da Dio per il Signore degli Inferi, per affiancarlo nel suo percorso. La detective scopre così che l’intera sua esistenza è stata programmata e predeterminata fin dal suo concepimento.

Questa rivelazione è stata custodita gelosamente dagli autori di Lucifer 5 e gli showrunner , Ildy Modrovich e Joe Henderson, hanno spiegato i retroscena che hanno portato a questa decisione:

Era una delle grandi cose che volevamo raccontare in questa stagione, perché cerchiamo di ascoltare i nostri fan. Molte persone vogliono sapere perché Chloe rende Lucifer vulnerabile, quindi si trattava di un grande obiettivo che ci siamo prefissati. E Chloe viene colpita dall’idea che le scelte della sua vita a quanto pare non sono state sue. È solo una pedina in un gioco celestiale? Ama davvero Lucifer oppure era quel che Dio voleva che lei sentisse?

La rivelazione doveva essere fatta nella quarta stagione, ma gli autori hanno preferito posticiparla per darle il giusto spazio:

Tutto questo è qualcosa che abbiamo quasi inserito nella quarta stagione, ma abbiamo capito che volevamo tenercelo stretto per approfondirlo davvero nella quinta ed esplorare la profondità della relazione tra Lucifer e Chloe ancora di più.

Sulla data di uscita per la seconda parte di Lucifer 5 hanno invece affermato:

Per essere onesti, crediamo che sarà disponibile appena finiremo di girare le puntate. La produzione inizierà in autunno, faremo di tutto per renderla sicura. Vedremo come la pandemia cambierà la storia, ma per adesso sembra tutto pronto per l’inizio della produzione.

Leggi anche – Lucifer 5 (prima parte): la recensione – Desideri, paure e libero arbitrio