Vai al contenuto
Home » News

Lucifer 5: c’è un motivo se hanno rivelato la presenza di Michael nella stagione

Tom Ellis

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Pochi giorni fa, Netflix ha pubblicato il trailer della quinta stagione di Lucifer (che potete vedere qui), il quale debutterà il 21 agosto sulla piattaforma streaming. Il trailer era molto atteso da parte degli appassionati della serie tv, poiché avrebbe determinato la conferma dell’arrivo della nuova stagione. Ma, dopo la visione del breve video, molti fan si sono chiesti perché la produzione avesse voluto spoilerare la presenza del nuovo antagonista: il gemello malvagio di Lucifer, ovvero Michael.

Come i telespettatori della serie sapranno, la quarta stagione si è conclusa con Lucifer e Chloe che ammettono i loro sentimenti l’uno per l’altra. Sfortunatamente, con una profezia carica di sventura che incombe sulla loro unione, il protagonista torna all’inferno. I fan hanno atteso da allora per vedere come Lucifer sarebbe tornato sulla Terra per ricongiungersi con Chloe.
Come spiegare dunque la decisione della rivelazione?

lucifer

Se lo show avesse aspettato diversi episodi, i fan sarebbero stati frustrati dall’essere privati del vero Lucifer per tutto quel tempo. Anche se fosse stato rivelato presto al pubblico, la delusione si sarebbe ugualmente accumulata dal dover guardare i loro amati personaggi rimanere ignari.
La relazione tra Chloe e Lucifer è stata una storia lenta nelle scorse quattro stagioni. È una scelta intelligente quella dello show di bypassare tutto con il trailer, rivelando che Michael si pone come il protagonista, oltre a mostrare come i personaggi ne verranno presto a conoscenza.

Questa non è la prima volta che uno show di Netflix decide di percorrere questa strada. Allo stesso modo, la produzione di Stranger Things ha deciso di rivelare il destino incerto di Hopper nel trailer della prossima quarta stagione.
Rivelare uno spoiler del genere serve a porre una nuova serie di domande, sollevando la tensione in un modo completamente diverso. Nel caso di Lucifer, i fan si riverseranno sul trailer per determinare quali parti includono il vero protagonista e quali no. Allo stesso modo implica che questa quinta stagione ha molti più colpi di scena di quanto ci possiamo aspettare.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE: Lucifer 6, è confermato: DB Woodside rivestirà i panni dell’angelo Amenadiel