Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lost – Matthew Fox ha finalmente rivelato perché lasciò le Serie Tv

Lost – Matthew Fox ha finalmente rivelato perché lasciò le Serie Tv

Chi si ricorda di Matthew Fox? Ebbene per chi ha visto Lost, andata in onda dal 2004 al 2010, facendoci impazzire con le sue mille teorie, non potrà averlo dimenticato nel ruolo di Jack Shepard: sebbene la carriera dell’attore sia iniziata nel 1992 con ruoli in serie televisive tra cui Wings e Freshman Dorm, è salito alla ribalta per la prima volta nel ruolo di Charlie Salinger nel dramma familiare Party of Five, in cui ha recitato per tutte e 6 le stagioni dal 1994 al 2000.

Che fine ha fatto Matthew Fox?

Secondo Variety, la star protagonista di Lost ha recentemente parlato con la stampa al Monte-Carlo Film Festival durante la premiere della serie Peacock Last Light, primo progetto in cui è apparso dal 2015. Ha rivelato di avere sempre avuto una “lista dei desideri” di progetti su cui voleva lavorare mentre recitava, e un western era l’ultimo elemento della lista. Dopo Bone Tomahawk, ha deciso di fare un passo indietro rispetto alla recitazione in modo da potersi concentrare sull’essere papà mentre esplorava altre attività creative, come la musica. Il motivo per cui è stato tentato di tornare a recitare è stato il fatto che è arrivato alla produzione esecutiva, un ruolo dietro le quinte che stava considerando da tempo.

“Avevo in mente una lista di cose da fare che volevo realizzare nel mondo degli affari, e dopo aver fatto Bone Tomahawk nel 2014 quella aveva in qualche modo completato la lista dei desideri. Volevo fare un western. È un Western molto strano, ma è un western, quindi questo ha – più o meno – completato la lista dei desideri. In quel momento della mia vita, i miei figli avevano un’età in cui sentivo di aver bisogno di impegnarmi nuovamente. Da tempo ero concentrato sul lavoro e [mia moglie] Margherita aveva gestito la famiglia in modo così bello, ma mi sentivo come se fosse ora di rimanere a casa, e sentivo come se stessi andando in pensione dall’attività e lavorando su altri elementi creativi che sono davvero personali per me: musica e scrittura. Sono arrivato al punto in cui ho pensato che forse la lista dei desideri includesse la produzione esecutiva. Non l’avevo mai fatto prima. L’opportunità di essere coinvolto in Last Light è arrivata e quindi ho voluto provarci. E sembrava il momento giusto”.

In Last Light, Fox interpreta Andy Yeats, il capo di una famiglia che sta lottando per sopravvivere dopo che una crisi petrolifera ha causato il caos mondiale. La storia, basata sull’omonimo romanzo di Alex Scarrow, è un puro thriller apocalittico. Oltre all’ex star di Lost, il cast comprende Tom Wlaschiha, Amber Rose Revah, Victor Alli, Alyth Ross, Taylor Fay, Hakeem Jomah e Joanne Froggatt di Downton Abbey.

È molto raro che un attore che esce da una serie televisiva così famosa si allontani completamente dall’industria televisiva. Si spera che Fox possa dimostrare che concentrarsi sulla propria famiglia è un’opzione del tutto praticabile per una grande star e che l’industria sarà in grado di accogliere le persone a braccia aperte.

LEGGI ANCHE – Cosa è rimasto di Lost nelle Serie Tv di oggi?