Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Secondo l’emittente Netflix, la famiglia Robinson ha ancora molto da raccontare delle sue avventure nello spazio.
L’annuncio del rinnovo di Lost in Space per una seconda stagione arriva poco dopo un mese dal debutto dello Show.
Una notizia che conferma le parole degli sceneggiatori, i quali avevano ammesso di star già lavorando alla trama per dei nuovi episodi (qui trovate il nostro articolo a riguardo).
Ma Lost in Space non è così sconosciuta come Serie Televisiva.
Il colosso dello streaming ha infatti ripescato lo Show che fu trasmesso nel 1965 per tre lunghe stagioni. Entrambe le Serie Televisive vedono protagonista la famiglia Robinson, selezionata per iniziare una nuova vita e colonizzare un nuovo pianeta.
Sfortunatamente finiscono fuori dalla rotta designata, perdendosi nello spazio. La famiglia dovrà sopravvivere a diverse insidie a loro sconosciute, stringendo eventualmente anche delle alleanze.
La Serie originale, degli anni ’60, si ispirò al romanzo The Swiss Family Robinson, che raccontava di una famiglia naufragata su un’isola.
Malgrado l’opposizione di alcuni fan della Serie originale, sia Netflix che gli autori di Lost in Space sono riusciti a conquistare la critica ed i telespettatori, prendendosi la liberà di cambiare alcuni dettagli rispetto lo Show originale.
Cambiamenti che hanno convinto molto il pubblico appassionato della Serie, tant’è il rinnovo così vicino alla data di debutto. D’altro canto, secondo l’analisi Nielsen, Lost in Space è stato il terzo miglior contenuto originale di Netflix, preceduto da Stranger Things e dal film Bright.
Naturalmente per il momento non siano ancora notizie riguardo una trama ben delineata per la seconda stagione, ne se ci saranno cambiamenti all’interno del cast; l’unica certezza è che avremo una nuova stagione probabilmente per il 2019.
Una notizia dunque positiva, dopo la settimana scorsa che ha visto numerose cancellazioni da parte di diverse emittenti Televisive.
Se non avete ancora visto Lost in Space, la trovate disponibile nel catalogo Netflix.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.








