Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » LOL – Chi ride è fuori, l’ex concorrente Luca Ravenna: «La sera prima mi sono ubriacato»

LOL – Chi ride è fuori, l’ex concorrente Luca Ravenna: «La sera prima mi sono ubriacato»

LOL – Chi ride è fuori ha letteralmente spaccato tutto nella sua prima edizione. Diventato il fenomeno mediatico della televisione\streaming italiano e non solo – perchè l’edizione italiana di LOL – Chi ride è fuori, per chi non lo sapesse, è stata la più vista al mondo – il comedy show targato Amazon Prime Video (se non siete ancora abbonati, potete farlo qui) ha spopolato in ogni fascia di età, dando vita a tormentoni straordinari come il ‘So Lillo’ e meme iconici quali quelli di ‘Posaman’. La seconda edizione è ormai alle porte: Fedez è stato confermato alla conduzione – con un messaggio particolare da parte di Amazon – mentre al suo fianco, al posto di Mara Maionchi, ci sarà un super entusiasta Frank Matano.

Non è stato ancora confermato dalla piattaforma Amazon Prime Video, ma la seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori dovrebbe arrivare nella primavera del 2022: il cast è stato rivelato due settimane fa, e annovererà tra le sue fila Maccio Capatonda, Corrado Guzzanti, Mago Forest, Max Angioni, Maria Di Biase, Gianmarco Pozzoli, Diana Del Bufalo, Alice Mangione, Tess Masazza e Virginia Raffaele. Chi non farà parte invece della seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori è Luca Ravenna, lo stand up comedian quasi sconosciuto al grande pubblico prima di partecipare alla serie ma conosciutissimo e stimatissimo nel mondo della stand up comedy.

Il comico ha parlato della sua esperienza a LOL – Chi ride è fuori: un’esperienza sicuramente in chiaroscuro, dato che Ravenna non si trovava esattamente nella sua zona di comfort e ha subito in parte anche il fatto di essere stato catapultato in un mondo di ‘famosissimi’ con cui condividere la celeberrima stanza di LOL. Queste le sue parole:

Un incubo: quando sono salito sul palco sono stati i cinque minuti più tosti che io abbia mai fatto. Fare il comico davanti a dieci comici che non devono ridere penso sia un incubo per tutti, ma è stato comunque bellissimo affrontare questa sfida. Credo mi abbiano scelto proprio perché gli altri pezzi da novanta presenti potessero pensare al mio arrivo: e questo chi è? Comunque, la sera prima di entrare mi sono ubriacato.

Una grande sfida professionale ma molto, molto difficile per Luca Ravenna, che non tornerà nella seconda edizione di LOL – Chi ride è fuori.

LEGGI ANCHE – LOL – Chi ride è fuori, Pio e Amedeo: “Abbiamo rifiutato perchè sarebbe un passo indietro per la nostra carriera”