Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dopo Black Panther in arrivo su Disney+ lo spin off su Okoye

Dopo Black Panther in arrivo su Disney+ lo spin off su Okoye

Disney+ è arrivata in Italia ormai da un anno e mezzo, riscuotendo un grandissimo successo su diversi fronti. Negli ultimi mesi in particolar modo abbiamo avuto modo di vedere approfonditi alcuni personaggi del mondo Marvel, a cominciare da WandaVision fino a The Falcon And The Winter Soldier. Siamo tutti più che pronti, inoltre, ad assistere alle avventure di Loki, serie tv che debutterà sulla piattaforma dal prossimo 9 giugno.

L’esplorazione di personaggi già molto amati nell’MCU ma ai quali non era ancora stato dato sufficiente spazio sta diventando una sorta di marchio di fabbrica per Disney+, che nei prossimi mesi vedrà l’arrivo di altri progetti che fanno parte del franchise. Entro la fine del 2021 ci si aspetta l’arrivo di What If…? (serie tv animata sui possibili universi alternativi dell’MCU), Hawkeye (ovvero la serie tv con protagonista Occhio Di Falco) e Mrs. Marvel (la cui protagonista farà anche parte del secondo film di Captain Marvel). Per il 2022 si aspetta invece l’arrivo di Moon Knight (serie tv sull’oscuro supereroe che diventerà Dio guerriero), She Hulk (con protagonista Tatiana Maslany nel ruolo della cugina di Bruce Banner), Armor Wars (serie tv che si basa sul personaggio di War Machine), Ironheart (serie tv in cui la protagonista riuscirà a creare un’armatura sullo stile di quella di Iron Man, solo molto più potente) e I Am Groot (nella quale possiamo intuire dal titolo di chi andremo a parlare). Per quel che riguarda Secret Invasion, invece, ovvero la serie che vede tra i protagonisti anche Emilia Clarke, dovremo probabilmente aspettare tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023.

A queste si aggiunge però una serie tv del tutto nuova, che sarà sempre presente nel catalogo Disney+ ma che vedrà protagonista il personaggio di Okoye.

I fan del Marvel Cinematic Universe sanno molto bene di chi sto parlando, ma vediamo di ricapitolare velocemente. Il personaggio di Okoye è stato conosciuto per la prima volta nel film Black Panther, che aveva per protagonista l’attore Chadwick Boseman, venuto a mancare lo scorso agosto. Il suo ruolo era quello di capo della guardia reale Dora Milaje, ovvero le guardie personali della famiglia reale il cui obiettivo è mantenere la pace nel Wakanda. Ci troviamo di fronte a una guardia tutta al femminile, capitanata, per l’appunto, da Okoye. Il suo personaggio è comparso non solo in Black Panther, ma anche in Avengers: Endgame. Per quel che riguarda invece la guardia della Dora Milaje, sono comparse sia nei film che nelle serie tv. Si comincia da Captain America: Civil War con il personaggio di Ayo, per poi vedere l’intera squadra in Avengers: Infinity War. Il personaggio di Ayo, inoltre, è comparsa anche nella più recente The Falcon And The Winter Soldier.

Oggi, mentre aspettiamo l’uscita del secondo capitolo, ovvero Black Panther: Wakanda Forever, possiamo confermare che vedremo anche una serie tv spin off, con protagonista proprio Okoye.

A riportare la notizia è il sito americano Deadline, in cui viene specificato che l’attrice Danai Gurira tornerà a interpretare il ruolo di Okoye sia sul grande schermo nel film diretto da Ryan Coogler, sia sul piccolo schermo, per una sua serie tv dedicata su Disney+. Al tempo stesso, purtroppo, Disney non si è ancora espressa sulla vicenda, e al tempo stesso non sappiamo se sia stato definito o meno un titolo per la serie tv.

Se però si considera l’accordo stipulato da Ryan Coogler con lo studio, non sembrerebbe affatto strano rivedere il personaggio di Okoye anche nella serie tv di Disney+. Il contratto di Coogler ha infatti una durata di ben cinque anni, ed è quindi probabile che questi progetti di cui si parla siano solo l’inizio. Come preannunciato, inoltre, a riprendere il ruolo del generale delle Dora Milaje sarà Danai Gurira, già resa nota nel mondo delle serie tv grazie all’interpretazione di Michonne nella serie tv targata AMC The Walking Dead.

Una domanda ora sorge spontanea: quanti fan Marvel come me sono eccitati all’idea di vedere una nuova serie tv sul franchise approdare su Disney+?