Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Locke & Key: Netflix lancia il primo trailer del nuovo horror che non è un horror

Locke & Key: Netflix lancia il primo trailer del nuovo horror che non è un horror

Il servizio streaming Netflix ha rilasciato un trailer per il suo nuovo show dal titolo Locke & Key. È passato più di un decennio da quando gli omonimi fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodriguez sono stati pubblicati nel 2008. Dopo diversi tentativi falliti (un episodio pilota della Fox e una trilogia cinematografica della Universal), il progetto è stato confermato su Netflix nel 2018. Numerosi creativi hanno lavorato su Locke & Key, ma la serie è stata co-creata da Meredith Averill (The Haunting of Hill House) e Carlton Cuse (Tom Clancy’s Jack Ryan).

Per quanto riguarda il cast, vedremo Jackson Robert Scott, Connor Jessup ed Emilia Jones nei panni dei fratelli Locke Bode, Tyler e Kinsey, insieme a Darby Stanchfield come madre Nina. Con circa quattro settimane prima del suo debutto, Netflix ha rilasciato un primo trailer ufficiale:

In termini di trama, Locke & Key segue Nina e i suoi figli mentre si trasferiscono nella loro casa ancestrale, Keyhouse, non molto tempo dopo che il padre dei fratelli è stato (misteriosamente) assassinato. Nel trailer si vedono i bambini Locke mentre trovano una serie di chiavi magiche, le quali aprono delle porte (letterali) a ogni sorta di avventure magiche. Fino a quando non risvegliano un demone malizioso determinato a rubarli.

A livello visivo, Locke & Key sembra finora impressionante, con Keyhouse che prende vita attraverso una combinazione di design di produzione ricco e un robusto CGI (almeno per gli standard televisivi). Il trailer non mostra troppo i temi dei fumetti originali, quindi resta da vedere se lo show renderà giustizia alla narrazione del materiale originale.

Come con tutti gli originali Netflix, sarà interessante vedere come Locke & Key si comporta in termini di spettatori. Serie tv come The Umbrella Academy e The Witcher sono riusciti ad attirare molta attenzione attraverso il passaparola, quindi c’è una possibilità che Locke & Key segua l’esempio.

Locke & Key debutta con la sua prima stagione su Netflix il 7 febbraio.

LEGGI ANCHE: L’ultimo trailer della seconda stagione di Sex Education, in arrivo su Netflix