in , ,

Locke & Key: Netflix lancia il primo trailer del nuovo horror che non è un horror

Il servizio streaming Netflix ha rilasciato un trailer per il suo nuovo show dal titolo Locke & Key. È passato più di un decennio da quando gli omonimi fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodriguez sono stati pubblicati nel 2008. Dopo diversi tentativi falliti (un episodio pilota della Fox e una trilogia cinematografica della Universal), il progetto è stato confermato su Netflix nel 2018. Numerosi creativi hanno lavorato su Locke & Key, ma la serie è stata co-creata da Meredith Averill (The Haunting of Hill House) e Carlton Cuse (Tom Clancy’s Jack Ryan).

Per quanto riguarda il cast, vedremo Jackson Robert Scott, Connor Jessup ed Emilia Jones nei panni dei fratelli Locke Bode, Tyler e Kinsey, insieme a Darby Stanchfield come madre Nina. Con circa quattro settimane prima del suo debutto, Netflix ha rilasciato un primo trailer ufficiale:

In termini di trama, Locke & Key segue Nina e i suoi figli mentre si trasferiscono nella loro casa ancestrale, Keyhouse, non molto tempo dopo che il padre dei fratelli è stato (misteriosamente) assassinato. Nel trailer si vedono i bambini Locke mentre trovano una serie di chiavi magiche, le quali aprono delle porte (letterali) a ogni sorta di avventure magiche. Fino a quando non risvegliano un demone malizioso determinato a rubarli.

A livello visivo, Locke & Key sembra finora impressionante, con Keyhouse che prende vita attraverso una combinazione di design di produzione ricco e un robusto CGI (almeno per gli standard televisivi). Il trailer non mostra troppo i temi dei fumetti originali, quindi resta da vedere se lo show renderà giustizia alla narrazione del materiale originale.

Come con tutti gli originali Netflix, sarà interessante vedere come Locke & Key si comporta in termini di spettatori. Serie tv come The Umbrella Academy e The Witcher sono riusciti ad attirare molta attenzione attraverso il passaparola, quindi c’è una possibilità che Locke & Key segua l’esempio.

Locke & Key debutta con la sua prima stagione su Netflix il 7 febbraio.

LEGGI ANCHE: L’ultimo trailer della seconda stagione di Sex Education, in arrivo su Netflix

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

American Horror Story fa en-plein: arriva il rinnovo, e non per una sola stagione

duny lord istrice

Spieghiamo bene come funziona la Legge della Sorpresa di The Witcher