Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Riverdale – Lili Reinhart confessa: «Tornata a casa dal set ho pianto»

Riverdale – Lili Reinhart confessa: «Tornata a casa dal set ho pianto»

La star di Riverdale Lili Reinhart ha ammesso di aver pianto al pensiero che la serie sta per concludersi

La serie cult Riverdale, prodotto di punta di The CW, sta per giungere al termine: la casa di produzione aveva già annunciato a maggio che la settima stagione (in arrivo con ogni probabilità nel 2023) sarebbe stata l’ultima. Le avventure di Archie, Betty, Veronica, Jughead e amici stanno quindi per concludersi. Ed è proprio una delle sue protagoniste a parlare della fine del popolare show: Lili Reinhart, interprete dell’amata Betty Cooper, ha infatti condiviso con i suoi follower la tristezza per la fine delle riprese. “Ho versato qualche lacrima tornando a casa dal lavoro stasera. È travolgente pensare che il nostro piccolo pazzo show sta arrivando a una fine” ha scritto l’attrice 26enne nelle sue storie Instagram qualche giorno fa.

Sono così grata di essere dove sono ora. Sono grata per Riverdale, per i miei fan, per la mia cara Betty, e per la famiglia che mi sono costruita durante questa esperienza ha continuato Lili, guardando con affetto al passato. La serie, basata sul fumetto Archie della Archie Comics, ha debuttato in tv nel 2017 ed è diventata in breve tempo uno dei teen drama più conosciuti della TV odierna, distribuita dalla maggior parte delle piattaforme di streaming (tra cui Netflix, Prime Video e Infinity+). Allo stesso tempo, i suoi attori principali (tra cui la stessa Reinhart) sono stati lanciati nel mondo dello spettacolo, acquistando fama, successo e follower.

Per quanto riguarda il futuro, invece, Lili Reinhart ha parlato, in un’intervista con E! News, della possibilità che reciti nuovamente in uno show simile a Riverdale: l’attrice non pensa che lavorerà di nuovo ad una serie tanto lunga e impegnativa, ma non si preclude nemmeno nuove possibilità di carriera. “Non penso che firmerò per una serie da 22 episodi, ma mi piacciono le serie limitate. E una serie limitata è ciò che sembra essere in programma per me dopo Riverdale, quindi non dico a prescindere ‘niente TV’. Quello che importa di più è la storia” conclude Lili.

La trama e il cast

La trama di questa serie metà teen drama metà thriller è incentrata sulle vite di un gruppo di giovani che non solo si dividono tra scuola, amici e piccoli problemi quotidiani tipici di ogni teenager, ma devono anche affrontare omicidi, battaglie tra gang, misteri irrisolti e avvenimenti sovrannaturali. Il cast principale è composto da KJ Apa (Archie), Camila Mendes (Veronica), Cole Sprouse (Jughead), Lili Reinhart (Betty), Madelaine Petsch (Cheryl) e molti altri. Guardando i canali social dei giovani protagonisti, salta subito all’occhio la forte amicizia che lega i ragazzi oltre il lavoro: è infatti comune vederli trascorrere molto tempo insieme anche all’infuori del set.