Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sta arrivando il prequel di Leone il Cane Fifone

Sta arrivando il prequel di Leone il Cane Fifone

Leone il cane fifone (Courage the Cowardly Dog) trasmesso su Cartoon Network ha impiegato gran parte dei nostri pomeriggi quando l’unica cosa che dovevamo fare era scegliere tra Cartoon Network o Disney Channel. La serie è terminata nel 2002 ma oggi in tempi di revival e prequel di vecchie serie, Leone il cane fifone potrebbe tornare sul piccolo schermo.

Il creatore della serie animata sullo “stupido cane”, John R. Dilworth, ha recentemente condiviso su Facebook che lui e la sua compagnia “si aspettavano di iniziare lo sviluppo” di un prequel del fumetto classico, e che al momento è chiamato Before Courage. Dilworth ha anche fatto notare che lo show sarebbe stato fatto appositamente per Boomerang piuttosto che per Cartoon Network. Ecco il post ufficiale:

https://www.facebook.com/john.dilworth.90/posts/2449504088399779

“A tutti i nostri “fan coraggiosi”. Sono profondamente commosso dall’amore per il nostro spettacolo, sono grato che il nostro talentuoso team sia stato in grado di fare del bene nel mondo. Ho delle promettenti novità. Ci aspettiamo di iniziare lo sviluppo su un prequel potenziale del CCD intitolato “Before Courage” per Boomerang! Resta a cuore per saperne di più. Chissà cosa accadrà (o = Continua a scrivere Cartoon Network per continuare a trasmettere CCD. Il vostro amico, Dilly.”

Non ci ancora chiaro di cosa tratterà nello specifico o quando verrà trasmessa la nuova serie ma ci aspettiamo quanto meno il ritorno di Marilù e Giustino. Ce lo meritiamo dopo tutti questi anni. Forse potendo ipotizzare qualcosa vedremo la vita di Leone prima di essere separato dai suoi genitori a causa del “veterinario” che in realtà non era altro che uno scienziato pazzo.

Potendo scegliere una piega che questo prequel potrebbe prendere cosa scegliereste? Il Leone, magari non fifone del passato pre Marilù e Giustino o un Leone già alle prese con i suoi nuovi genitori?

Fatecelo sapere.

LEGGI ANCHE – Leone il cane fifone e altri 9 cartoni animati che hanno turbato la nostra infanzia