Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Leonardo DiCaprio ha infastidito Martin Scorsese sul set di Killers of the Flower Moon

Leonardo DiCaprio ha infastidito Martin Scorsese sul set di Killers of the Flower Moon

Leonardo DiCaprio è il protagonista di Killers of the Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese attualmente nelle sale.

Questa è la sesta opera del grande regista a cui l’attore prende parte: il dream team di Hollywood ha già collaborato infatti in passato in altri film di Scorsese come Shutter Island, Gangs of New York, The Departed, The Aviator e The Wolf of Wall Street. Killers of the Flower Moon racconta un capitolo terribile della storia della nazione degli Osage attraverso l’amore impossibile tra Ernest Burkhart e la Nativa Americana Mollie Kyle. Per il suo ambizioso adattamento cinematografico del bestseller di David Grann, Martin Scorsese ha voluto riunire i suoi due pupilli: Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Il film è arrivato al cinema il 19 ottobre scorso e sta ricevendo il plauso del pubblico e della critica. C’è stato chi lo ha definito audace, chi ha gridato al capolavoro e chi si è detto convinto che farà incetta di premi ai prossimi Oscar Awards.

Il successo di Killers of the Flower Moon sta dimostrando per l’ennesima volta come possano nascere grandi cose, quando Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese uniscono le forze. Stavolta però la loro collaborazione non è stata del tutto pacifica.

Il regista in persona nel corso di un’intervista rilasciata a The Wall Street Journal Magazine ha parlato del suo nuovo film e dei diversi approcci alla recitazione di Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Ha spiegato che quest’ultimo è più taciturno e che, dopo aver ricevuto qualche informazione preliminare, preferisce stare in silenzio e concentrarsi. Al contrario Leonardo DiCaprio riesce a calarsi nella parte solo dopo aver approfondito a fondo il personaggio e aver avuto delle lunghe conversazioni sulla sua storia. La sua verbosità sul set di Killers of the Flower Moon in particolare è stata “infinita” e ha infastidito più volte Martin Scorsese. L’attore ha provato più volte a improvvisare alcune battute durante le riprese, facendo alzare gli occhi al cielo al regista e ai colleghi. Martin Scorsese, infatti, ha raccontato:

Ogni tanto, Bob e io ci guardavamo e alzavamo gli occhi al cielo. E noi dicevamo a [DiCaprio]: ‘Non hai bisogno di pronunciare questo dialogo.’

Mentre Quentin Tarantino ha mostrato più volte di apprezzare le improvvisazioni di Leonardo DiCaprio, inserendo le sequenze nate da un’idea dell’attore nella versione finale del film, Scorsese pare essere stato di tutt’altro parere. Spingendo l’interprete a non allontanarsi troppo dal copione, è riuscito a tirare fuori il meglio da lui e a fargli realizzare un’altra ottima interpretazione. E a voi è piaciuta la prova recitativa dell’attore?

Killers of the Flower Moon – La Recensione: bentornato, Scorsese