Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Legion – La seconda stagione avrà inaspettatamente un episodio in più

Legion – La seconda stagione avrà inaspettatamente un episodio in più

Nonostante la seconda stagione di Legion abbia debuttato da poco meno di un mese, è arrivata la notizia di una modifica dell’ultimo minuto. FX ha infatti concesso all’ideatore e autore Noah Hawley di avere un episodio aggiuntivo e di portare quindi gli episodi a 11 in totale. Circa 50 minuti che possono fare un’enorme differenza nell’intricata trama di Legion, di cui alcuni stanno lamentando l’effettiva mancanza nello show. Sebbene al momento in cui il pezzo viene scritto gli episodi andati in onda siano 4, ancora la trama tarda a decollare. Gli eventi accaduti fino ad oggi possono infatti essere riassunti in poche righe [ATTENZIONE SPOILER]:

legion

Shadow King ha preso la forma di Oliver ed è alla ricerca del suo originario corpo, aiutato inaspettatamente da David, costretto ad assecondare il suo nemico per soddisfare la richiesta dalla sua amata Syd. Questa versione di Syd viene però dal futuro, per metterlo in  guardia sulle terribili conseguenze che tutto il mondo subirebbe se non aiutasse il suo nemico nell’impresa. Ultima nota è l’inaspettata ricomparsa di Lenny avvenuta negli ultimi secondi conclusivi della 2×04.

Gli ascolti negli Stati Uniti sono decisamente calati rispetto alla prima stagione e le magnifiche scelte visive fatte per spiegare concetti astratti, la fotografia impeccabile e sempre più psichedelica e ansiogena e il budget sostanzioso usato per gli effetti speciali, non sembrano bastare per far presa sul grande pubblico, facile alla distrazione e alla noia, le quali portano inesorabilmente alla perdita di interesse.

Ricordiamo che Legion va in onda ogni mercoledì sul canale Fox di Sky alle 21:50 e dunque l’ undicesimo e conclusivo episodio andrà in onda in Italia il 13 giugno.

E adesso, dato che sono le 21:40 di un fatidico mercoledì, vado a vedere la 2×05 di Legion, cosa che consiglio vivamente di fare a tutti coloro che hanno pensato di abbandonarla. Forse non rispetterà i canoni delle consuete Serie Tv, ma questo non deve per forza essere un male e, comunque la pensiate, tutto cioè che racconta lo fa efficacemente e con indubbio stile.

Leggi anche – Legion 2×04: Brucia con me