in ,

Legion è stata rinnovata, anche se non ve lo aspettavate

legion-2x04-syd-adolescente

Legion continuerà con i suoi viaggi nella mente: la Serie Tv è stata infatti rinnovata dalla FX per una terza stagione.

A proposito del rinnovo, Eric Schrier, presidente dei programmi originali di FX, ha commentato:

“Legion ha ridefinito il genere dei supereroi e ha superato tutte le aspettative in termini di intensità raggiunta nella seconda stagione.

Siamo davvero orgogliosi di Noah Hawley e di quel che ha realizzato. Siamo onorati di poter continuare questa Serie Tv, che si spinge oltre i confini del tradizionale storytelling televisivo.

Inoltre siamo grati di poter collaborare con i nostri produttori esecutivi John Cameron, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, e Jeph Loeb della Marvel Television; così come con l’incredibile cast e staff di questa Serie Tv rivoluzionaria.”


legion

Legion vede protagonista Dan Stevens (Downton Abbey) nel ruolo del mutante David Haller, che sta imparando a gestire i suoi poteri. Basata su un fumetto omonimo della Marvel, la Serie Tv è stata creata da Noah Hawley, ideatore e produttore di Fargo.

Nel cast troviamo anche Rachel Keller (Sydney “Syd” Barrett), Aubrey Plaza (Lenore “Lenny” Busker), Bill Irwin (Cary Loudermilk), Jeremie Harris (Ptonomy Wallace) e Amber Midthunder (Kerry Loudermilk).

Protagonisti sono anche Navid Negahban (Amahl Farouk / Shadow King), Jean Smart (Melanie Bird), Jemaine Clement (Oliver Bird) e Hamish Linklater (Clark Debussy).

In Italia la prima stagione è andata in onda sul canale satellitare Fox nel 2017. La seconda è attualmente in onda (sempre su Fox), un giorno dopo rispetto alla messa in onda statunitense.

Il rinnovo di Legion arriva mentre i fan stanno ancora attendendo di sapere quando la quarta stagione di Fargo, anch’essa creata da Noah Hawley per FX, arriverà sul piccolo schermo. Sfortunatamente, ci vorrà ancora un bel po’: dati gli impegni di Hawley, è probabile che Fargo non arrivi prima del 2020.

Leggi anche – Legion e il panorama Marvel tra cinema e Serie Tv: quattro chiacchiere tra fan

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

LGBT

Pretty Little Liars, nello spin-off scopriremo perchè Alison ha lasciato Emily

rise

Rise 1×10 – Un emozionante epilogo per una Serie Tv che meritava di più