Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Legion è stata rinnovata, anche se non ve lo aspettavate

Legion è stata rinnovata, anche se non ve lo aspettavate

Legion continuerà con i suoi viaggi nella mente: la Serie Tv è stata infatti rinnovata dalla FX per una terza stagione.

A proposito del rinnovo, Eric Schrier, presidente dei programmi originali di FX, ha commentato:

“Legion ha ridefinito il genere dei supereroi e ha superato tutte le aspettative in termini di intensità raggiunta nella seconda stagione.

Siamo davvero orgogliosi di Noah Hawley e di quel che ha realizzato. Siamo onorati di poter continuare questa Serie Tv, che si spinge oltre i confini del tradizionale storytelling televisivo.

Inoltre siamo grati di poter collaborare con i nostri produttori esecutivi John Cameron, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, e Jeph Loeb della Marvel Television; così come con l’incredibile cast e staff di questa Serie Tv rivoluzionaria.”

legion

Legion vede protagonista Dan Stevens (Downton Abbey) nel ruolo del mutante David Haller, che sta imparando a gestire i suoi poteri. Basata su un fumetto omonimo della Marvel, la Serie Tv è stata creata da Noah Hawley, ideatore e produttore di Fargo.

Nel cast troviamo anche Rachel Keller (Sydney “Syd” Barrett), Aubrey Plaza (Lenore “Lenny” Busker), Bill Irwin (Cary Loudermilk), Jeremie Harris (Ptonomy Wallace) e Amber Midthunder (Kerry Loudermilk).

Protagonisti sono anche Navid Negahban (Amahl Farouk / Shadow King), Jean Smart (Melanie Bird), Jemaine Clement (Oliver Bird) e Hamish Linklater (Clark Debussy).

In Italia la prima stagione è andata in onda sul canale satellitare Fox nel 2017. La seconda è attualmente in onda (sempre su Fox), un giorno dopo rispetto alla messa in onda statunitense.

Il rinnovo di Legion arriva mentre i fan stanno ancora attendendo di sapere quando la quarta stagione di Fargo, anch’essa creata da Noah Hawley per FX, arriverà sul piccolo schermo. Sfortunatamente, ci vorrà ancora un bel po’: dati gli impegni di Hawley, è probabile che Fargo non arrivi prima del 2020.

Leggi anche – Legion e il panorama Marvel tra cinema e Serie Tv: quattro chiacchiere tra fan