Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Legion – Un clamoroso abbandono del cast per la prossima stagione

Legion – Un clamoroso abbandono del cast per la prossima stagione

Brutte notizie per i fan della Serie Televisiva Legion.
E’ stato annunciato, tramite un portavoce dell’emittente televisiva FX, che l’attore Saïd Taghmaoui ha abbandonato la Serie anche se non è stato svelato il motivo di tale decisione.
La star, che ha partecipato al film debutto del personaggio DC Wonder Woman, aveva già svelato la notizia sul suo account personale Twitter:

Finally I’m not going to be in Legion but a big surprise coming soon.

said taghmaoui

Legion è ispirata alla raccolta di fumetti della Marvel, X Men.
La Serie racconta la storia di David Haller (interpretato da Dan Stevens), un uomo che è stato convinto di avere una malattia mentale. In seguito, scoprirà invece che quelli che per molti anni erano stati definiti sintomi della sua ‘malattia’ erano delle semplici manifestazioni dei suoi superpoteri.

Noah Hawley, creatore della Serie Tv, in occasione del San Diego Comic Con avvenuto nel mese di luglio, aveva svelato la presenza di Taghmaoui nella seconda stagione.

L’attore avrebbe dovuto interpretare il villain Amahl Farouk aka Shadow King, il quale nel corso della prima stagione era stato interpretato dall’attrice Aubrey Plaza e da Quinton Boisclair.
La Plaza aveva interpretato il villain nella forma umana di Lenny, amico del protagonista, David Haller mentre Boisclair aveva interpretato il villain nella sua forma mostruosa.
E’ stato confermato che entrambi ritorneranno in occasione della prossima stagione.

La Serie Televisiva ha iniziato la produzione per la seconda stagione agli inizi di settembre, con location nella città di Los Angeles. Non è stato ancora svelato però in quante scene girate Taghmaoui è presente e quale attore prenderà il suo posto in futuro.
La data di rilascio della nuova stagione è prevista intorno al mese di febbraio sull’emittente televisiva FX.

Speriamo che questo piccolo ‘intoppo’ non faccia slittare l’uscita della seconda stagione!

Leggi anche: Legion, l’altro allucinante lato dei supereroi