Chuck Lorre torna su Netflix. E lo fa con una serie tv comedy che si spera possa incantarci nel corso dell’estate in arrivo, Leanne.

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
L’appuntamento è fissato per il prossimo 31 luglio: Chuck Lorre, storico autore di serie tv che ha ormai bisogno di poche presentazioni – The Big Bang Theory, Due Uomini e Mezzo e Mom, tra le altre – sta per tornare su Netflix con una comedy nuova di zecca, Leanne.
Già, un ritorno: Lorre, infatti, aveva già collaborato con Netflix per uno dei titoli più acclamati degli ultimi anni, Il Metodo Kominsky. Ora, invece, è il momento di Leanne, con un filo conduttore evidente: il focus sulla terza età, sempre più presente nella filmografia dello showrunner.
Alcuni dettagli, giusto per rendere l’idea. Leanne è ispirata liberamente alla vita della comica Leanne Morgan – molto liberamente, visto che non le è successo niente di quello che stiamo per scrivere – la cui vita viene sconvolta quando il marito, dopo 33 anni di matrimonio, la lascia per un’altra donna. Affrontando la menopausa e la necessità di ricominciare da capo, Leanne trova forza e sostegno nella sua famiglia, affrontando le sfide con grazia, dignità e un tocco di umorismo.
Una trama interessante, senza ombra di dubbio. E ancora più interessante è il formato: la prima stagione della comedy sarà composta da 16 episodi. Tanti (e necessari, per il genere) per un panorama televisivo ormai orientata diversamente. Tutte le puntate verranno distribuite in blocco a partire dal prossimo 31 luglio. Nel cast, oltre alla stessa Leanne Morgan, Kristen Johnston, Celia Weston e Blake Clark.
Insomma, un periodo impegnativo per Chuck Lorre.
Oltre che con Leanne, è infatti impegnato anche con Bookie, serie che l’ha visto tornare a collaborare con Charlie Sheen, e con due progetti legati all’universo narrativo di The Big Bang Theory: un sequel nel quale è previsto il ritorno di parte del cast originario, e il sequel di Young Sheldon, Georgie & Mandy’s First Marriage. No, non si ferma mai.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.