Vai al contenuto
Home » News

Sta per arrivare su Netflix Leanne, la nuova Serie Tv comedy di Chuck Lorre

Leanne è la nuova serie tv comedy di Chuck Lorre

Chuck Lorre torna su Netflix. E lo fa con una serie tv comedy che si spera possa incantarci nel corso dell’estate in arrivo, Leanne.

Better Call Saul

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

L’appuntamento è fissato per il prossimo 31 luglio: Chuck Lorre, storico autore di serie tv che ha ormai bisogno di poche presentazioni – The Big Bang Theory, Due Uomini e Mezzo e Mom, tra le altre – sta per tornare su Netflix con una comedy nuova di zecca, Leanne.

Già, un ritorno: Lorre, infatti, aveva già collaborato con Netflix per uno dei titoli più acclamati degli ultimi anni, Il Metodo Kominsky. Ora, invece, è il momento di Leanne, con un filo conduttore evidente: il focus sulla terza età, sempre più presente nella filmografia dello showrunner.

Alcuni dettagli, giusto per rendere l’idea. Leanne è ispirata liberamente alla vita della comica Leanne Morgan – molto liberamente, visto che non le è successo niente di quello che stiamo per scrivere – la cui vita viene sconvolta quando il marito, dopo 33 anni di matrimonio, la lascia per un’altra donna. Affrontando la menopausa e la necessità di ricominciare da capo, Leanne trova forza e sostegno nella sua famiglia, affrontando le sfide con grazia, dignità e un tocco di umorismo.

Una trama interessante, senza ombra di dubbio. E ancora più interessante è il formato: la prima stagione della comedy sarà composta da 16 episodi. Tanti (e necessari, per il genere) per un panorama televisivo ormai orientata diversamente. Tutte le puntate verranno distribuite in blocco a partire dal prossimo 31 luglio. Nel cast, oltre alla stessa Leanne Morgan, Kristen Johnston, Celia Weston e Blake Clark.

Insomma, un periodo impegnativo per Chuck Lorre.

Oltre che con Leanne, è infatti impegnato anche con Bookie, serie che l’ha visto tornare a collaborare con Charlie Sheen, e con due progetti legati all’universo narrativo di The Big Bang Theory: un sequel nel quale è previsto il ritorno di parte del cast originario, e il sequel di Young Sheldon, Georgie & Mandy’s First Marriage. No, non si ferma mai.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

5 ottime miniserie (con meno di 6 episodi) da vedere assolutamente su Netflix