Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » L’amica geniale 4, ecco le prime immagini delle nuove Lila e Lenù!

L’amica geniale 4, ecco le prime immagini delle nuove Lila e Lenù!

È stata diffusa proprio oggi prima foto ufficiale delle nuove Lila e
Lenù, Irene Maiorino e Alba Rohrwacher, protagoniste de L’amica geniale 4, una delle serie italiane maggiormente apprezzate all’estero, attualmente ancora in fase di produzione. Le protagoniste dello scatto sono proprio le attrici che sostituiscono Margherita Mazzucco e Gaia Girace, amatissime dai fan della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante.

Proprio la misteriosa romanziera napoletana è autrice anche di un’altra serie che sta riscuotendo molto successo nelle ultime settimane, La vita bugiarda degli adulti. Si tratta sempre di una storia di formazione al femminile ambientata a Napoli, ma questa volta più vicina a noi nel tempo, dal momento che si svolge negli anni Novanta. La potete trovare su Netflix e qui trovate la nostra recensione.

Ecco la foto, in versione intera, delle nuove interpreti di Elena Greco e Lila Cerullo, Alba Rohrwacher e Irene Maiorino.

I produttori della serie HBO e Rai Fiction hanno reso note altre due importanti novità in merito a L’amica geniale 4: alla regia ci sarà un cambio importante. Dietro la macchina da presa dell’adattamento dell’ultimo romanzo della tetralogia di Elena Ferrante, Storia della bambina perduta, ci sarà la regista Laura Bispuri. Bispuri succede al creatore della serie Saverio Costanzo e a Daniele Luchetti. Vedremo come influirà il tocco femminile alla regia all’interno di una storia che ruota intorno alle vite di due amiche/nemiche ormai adulte.

L’altra importante novità è sempre relativa al cast, che ha dovuto per forza “aggiornarsi” per fare fronte all’evoluzione anche anagrafica che interessa Lila e Lenù, ormai donne nel pieno della loro vita adulta. A vestire i panni di Nino Sarratore, l’enigmatico e, diciamolo, anche abbastanza manipolatorio amico e amante sia di Lila che di Lenù, sarà l’attore Fabrizio Gifuni

Le riprese de L’amica geniale 4 sono attualmente ancora in corso tra Torino, Firenze e naturalmente Napoli e il debutto dell’ultima stagione è previsto verosimilmente non prima del prossimo autunno.

Nella stagione conclusiva le due amiche si ritroveranno di nuovo unite, sullo sfondo degli anni Ottanta e della definitiva resa dei conti con i fantasmi che attanagliano entrambe. Un ruolo fondamentale lo giocherà proprio Nino Sarratore, che nella stagione precedente seduceva Lenù, moglie e madre repressa e annoiata, spingendola a mollare tutto e a fuggire con lui in Francia. Tornare al centro delle vite delle due donne, dopo aver consumato una burrascosa storia d’amore anche con Lila, cambierà gli equilibri tra le amiche? Lo scopriremo non troppo presto nell’attesissima stagione conclusiva dell’Amica geniale