Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Ruota del Tempo, ecco finalmente la DATA di inizio riprese!

La Ruota del Tempo, ecco finalmente la DATA di inizio riprese!

Dopo un processo di sviluppo durato anni, una nuova serie tv su The Wheel of Time, tratta da libri fantasy di Robert Jordan, prenderà presto vita grazie ad Amazon. Amazon Studios, in partnership con Sony Pictures Television inizierà la produzione a settembre di quest’anno. La Ruota del tempo (titolo in italiano della serie) si estende su 14 lunghi romanzi, è stata pubblicata per la prima volta nel 1990 ed è considerata la base della moderna fantasia epica. La serie è ambientata in un universo in cui solo le donne possono usare la magia.

La storia della saga segue un gruppo di giovani abitanti del villaggio mentre affrontano con i propri poteri un conflitto mondiale. Secondo la sinossi ufficiale, il nuovo progetto di Amazon mostrerà quell’ambientazione e seguirà la storia Rand al’ Thor, Matrim Cauthon e Perrin Aybara, guidati dalla Aes Sedai Moiraine, e schierati dalla parte della Luce e del Drago Rinato nella battaglia finale contro il Tenebroso, L’Oscuro Shaitan. Rand al’Thor, scoprirà essere la reincarnazione del Drago, un grande eroe del passato. Il problema è che il Drago, nel corso della sua vita diventò pazzo, Rand essendo il Drago stesso, è destinato a fare la stessa fine.

The Wheel of Time

Jennifer Salke, capo della programmazione degli Amazon Studios ha dichiarato:

La Ruota del Tempo ha un fascino senza tempo ed è anche una delle saghe che ha avuto più successo tra i fan. Ci siamo avvicinati a questo romanzo attratti proprio dal fatto che parlasse di donne potenti.

Questo non è il primo progetto fantasy che Amazon mette in cantiere, ricordiamo infatti che produrrà la nuova serie tv su Il Signore degli Anelli, per la quale ha sborsato una cifra pazzesca. Stiamo pensando così tanto al fatto che il 2019 sarà l’anno di svolta delle serie tv che quasi dimentichiamo cosa il 2020 ha in serbo per noi.

LEGGI ANCHE – La Ruota del Tempo e la Torre Nera due nuovi progetti di Amazon Prime Video