Vai al contenuto
Home » News

Addio a La Ruota del Tempo: la serie è stata cancellata dopo 3 stagioni!

La Ruota del Tempo

Nel 2021 Amazon Prime Video ha deciso di adattare la saga fantasy La Ruota del Tempo, scritta da Robert Jordan e Brandon Sanderson, in una serie tv.

Better Call Saul

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Annunciata con tutti i crismi, questa produzione doveva essere la nuova Game of Thrones e aveva tutte le carte in regole per riuscire a sopravvivere al confronto. Alla base aveva una serie di romanzi appassionanti e ricchi di avventura, da cui gli sceneggiatori avrebbero potuto attingere. Inoltre La Ruota del Tempo poteva contare su un grande cast tra cui figuravano Rosamund Pike e Álvaro Morte. Ben presto è diventato evidente però che questo adattamento era solo un’occasione sprecata. Proprio in questi giorni su Amazon Prime Video ha debuttato il finale di stagione, che aveva lasciato aperte tante questioni.

Purtroppo sembra proprio che tutti questi interrogativi non troveranno delle risposte, dal momento che non ci sarà nessuna nuova stagione de La Ruota del Tempo.

La terribile scure della cancellazione si è abbattuta anche sulla serie tv con Rosamund Pike. Amazon Prime Video in principio aveva progettato di adattare tutti i romanzi della saga fantasy e aveva detto che desiderava che l’adattamento coprisse la storia di tutti i romanzi. Lo streamer di Jeff Bezos, infatti, ha deciso di cancellare la serie tv dopo solo tre stagioni e di non continuare a investire su questo progetto. Tra i primi portali a comunicare la notizia c’è stato Deadline, che ha condiviso con il pubblico anche le possibili motivazioni dietro questa scelta. Pare che La Ruota del Tempo 3, sebbene sia stata lodata dai critici come una delle migliori dal punto di vista creativo, non abbia ricevuto i risultati sperati.

Dopo tre stagioni il suo pubblico è calato: la serie tv fantasy drama è uscita dalla classifica Nielsen Top 10 Originals ad appena tre settimane dall’uscita della terza stagione. Gli ascolti deludenti, che ha registrato, hanno spinto dunque i dirigenti dello streamer a non realizzare una nuova stagione che avrebbe richiesto un budget molto alto. Secondo alcune fonti, lo streamer non è riuscito a far funzionare la cosa dopo aver esaminato diversi scenari e aver discusso con la casa di produzione principale Sony TV. Dietro la cancellazione de La Ruota del Tempo si nasconderebbero quindi delle motivazioni economiche e nient’altro.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Nel 2022 vi avevamo spiegato perché a La Ruota del Tempo sarebbe servito un po’ di tempo in più. Tuttavia pare proprio che la serie tv non avrà un’altra occasione, dato che Amazon Prime Video ha deciso di staccare la spina.