in

Amazon punta ancora sul fantasy: arriva La Ruota del Tempo

La Ruota del Tempo

Un altro capolavoro fantasy sta per aggiungersi all’Olimpo delle Serie tv. Amazon ha infatti acquistato i diritti de La Ruota del Tempo, la saga fantasy scritta da Robert Jordan.

Dopo l’enorme cifra sborsata per i diritti de Il Signore degli Anelli, Amazon Studios tenta un altro grosso colpo con questa saga  incredibilmente dettagliata e complessa.

la ruota del tempo

La Ruota del Tempo racconta le avventure di Rand al’ Thor, Matrim Cauthon e Perrin Aybara, guidati dalla Aes Sedai Moiraine, e schierati dalla parte della Luce e del Drago Rinato nella battaglia finale contro il Tenebroso, L’Oscuro Shaitan.

Ricco di personaggi e trame avvincenti fatte di intrighi politici, passioni e antiche vendette, i protagonisti dovranno destreggiarsi fra pericoli oscuri e nemici terribili usando la loro arma più forte: L’Unico Potere, a sua volta pericoloso e subdolo. Perché la magia fa impazzire ogni uomo che ne raggiunga la fonte mentre può essere abilmente usata dalle donne. Soprattutto dalle Aes Sedai, potenti manipolatrici politiche e pericolose alleate del Drago Rinato.

La Ruota del Tempo ha un fascino senza tempo ed è anche una delle saghe che ha avuto più successo tra i fan. Ci siamo avvicinati a questo romanzo attratti proprio dal fatto che parlasse di donne potenti.

Ha affermato Jennifer Salke, capo della programmazione degli Amazon Studios.

Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D., Chuck) è stato scelto come showrunner della Serie e ha recentemente dichiarato:

Questo libro è servito a così tante persone, me incluso, per trovare un mondo in cui rifugiarsi completamente. E non potrei essere più onorato di portare in vita sullo schermo per i fan storici e farli riperdere dentro questo mondo e per i nuovi spettatori di poterlo scoprire per la prima volta

Harriet McDougal, vedova di Jordan e curatrice dei tre libri finali usciti postumi, sarà consulente alla produzione.

Leggi anche – Il Signore degli Anelli: Amazon è pronta a produrre fino a cinque stagioni

Written by Ambra Pugnalini

"Never be cruel, never be cowardly. And never ever eat pears!"

the o.c.

7 attori delle Serie Tv morti in modo assurdo

Gli episodi musical più belli delle Serie Tv