Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La guerra dei Roses: Benedict Cumberbatch e Olivia Colman saranno protagonisti nel remake del film!

La guerra dei Roses: Benedict Cumberbatch e Olivia Colman saranno protagonisti nel remake del film!

La guerra dei Roses, il romanzo di Warren Adler, è arrivato al cinema nell’adattamento omonimo di Danny DeVito con Michael Douglas e Kathleen Turner, uscito nel 1989 e prodotto e distribuito dalla 20th Century Fox. Il film è stato nominato ai BAFTA, ai Golden Globe e ai David di Donatello.

Ora arriva il remake, The Roses, con protagonisti Benedict Cumberbatch (Doctor Strange, The Imitation Game, Sherlock) e Olivia Colman (La Favorita, The Crown, Fleabag), che recentemente ha denunciato la disparità salariale di Hollywood.

La guerra dei Roses: cosa sappiamo di questo progetto con Cumberbatch e Colman, attualmente in fase di sviluppo

Questa dark comedy, attualmente in fase di sviluppo, sarà diretta da Jay Roach (Bombshell – La voce dello scandalo, Ti presento i miei) e prodotta da Searchlight Pictures.

Secondo quanto dice Deadline, The Roses racconterà la storia della coppia composta da Theo (Benedict Cumberbatch) e Ivy (Olivia Colman). I coniugi sembrano avere una vita perfetta, con carriere di successo, figli grandiosi e un’invidiabile vita sessuale. Ma dietro la facciata della famiglia perfetta aleggiano la competizione e il risentimento, e non mancherà molto prima che la situazione esploda quando i sogni professionali di Theo andranno in mille pezzi.

La sceneggiatura è stata firmata da Tony McNamara (Povere creature!), adattando il romanzo scritto da Warren Adler.

Jonathan R. Adler e Michael Adler, di Adler Entertainment Trust, sono produttori esecutivi. Cumberbatch e Colman sono attori protagonisti ma anche entrambi produttori: il primo con la sua società di produzione SunnyMarch con Leah Clarke e Adam Ackland, la seconda con Colman tramite la società South of the River con Ed Sinclair e Tom Carver.

Le dichiarazioni dei produttori su questo nuovo progetto

Matthew Greenfield, presidente di Searchlight, ha dichiarato:The Roses è una storia follemente divertente, sopra le righe e, tuttavia, profondamente umana. Con Jay alla regia, e Benedict, Olivia e Tony coinvolti, abbiamo un dream team impegnato nel portarla in vita”.

Ackland, di SunnyMarch, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di lavorare a questo film così speciale con un team così incredibile. Ammiriamo da molto tempo il lavoro di Jay e la sua visione e passione nel raccontare questa storia ed è incredibilmente stimolante”.

Colman e Sinclair di South of the River hanno dichiarato: “Abbiamo preparato questo progetto con i nostri amici di SunnyMarch per un po’ di tempo, ed è stata un’emozione assoluta vederlo nascere sotto la guida appassionata e attenta di Jay. Lui e Tony sono una coppia perfetta nel paradiso della commedia cinematografica”.

Insomma, siamo curiosi di saperne presto di più e di vedere Cumberbatch e Colman all’opera insieme.