Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » L.A. Confidential – La Serie ha trovato un protagonista

L.A. Confidential – La Serie ha trovato un protagonista

E’ ormai risaputo che l’emittente CBS abbia deciso lo sviluppo della Serie Tv L.A. Confidential ispirata al romanzo noir di James Ellroy. Il libro successivamente fu trasformato in un film nel lontano 1997 (molto acclamato dalla critica), il cui regista fu Curtis Hanson. La figura del protagonista venne rappresentata dall’attore Kevin Spacey.
La Serie Televisiva seguirà tre detective della sezione omicidi, una reporter femminile e un’attrice di Hollywood; le strade di questi personaggi si incroceranno quando i detective dovranno perseguire un sadico serial killer. In sfondo una Los Angeles degli anni ’50, cupa e glamour al tempo stesso.
L’autore Jordan Harper (conosciuto per gli Show Gotham e The Mentalist) scriverà l’episodio pilota e figurerà come produttore esecutivo se lo Show dovesse ricevere il via libera dall’emittente.

Ma chi è stato scelto nel ruolo di protagonista in L.A. Confidential?
L’emittente televisiva ha ingaggiato il nominato per un Emmy Award Walton Goggins.
L’attore interpreterà lo stesso personaggio di Spacey, il detective Jack Vincennes. Spavaldo, moralmente discutibile e con un sorriso da star del cinema, Jack Vincennes sa come funziona il sistema in cui lavora e lo usa a suo vantaggio, tra cui alcune perquisizioni che avvengono nelle strade.

walton goggins l.a. confidential

Walter Goggins recentemente ha lavorato nella prima stagione della Serie Televisiva di History Channel dal titolo SIX. Lo Show, dal genere drama, narra le gesta delle forze speciali della marina americana. Prossimamente, lo potremo vedere invece al cinema, nel film Tomb Raider insieme all’attrice Alicia Vikander. L’attore ha inoltre ricevuto ottime recensioni per la sua performance in Justified (in onda sull’emittente FX) nel ruolo di Boyd Crowder, che gli ha permesso di ricevere la nomination per un Emmy. Goggins ha lavorato anche per Quentin Tarantino, nelle pellicole Django UnchainedThe Hateful Eight.

Leggi anche: CBS collabora con la Warner Bros per due nuove Serie Tv