Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

Ben ritrovati in questo nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix!
Siamo ormai a metà febbraio e la piattaforma streaming Netflix continua a regalarci sorprese (più o meno piacevoli) tra annunci di rinnovi e altri di dolorose e inaspettate cancellazioni.

Ma adesso bando alle ciance, andiamo a vedere come le due classifiche Netflix (americana e straniera) sono cambiate negli ultimi sette giorni.

La nuova Top 10 globale (5 – 11 Febbraio)

Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno a essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.

Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana su Netflix.

netflix (1200x675)
Netflix
netflix (1200x675)
Netflix

Possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alle settimane precedenti, come la classifica delle Top 10 di Netflix abbia subito alcune variazioni fra le varie posizioni.
La prima posizione vede ancora dominante Griselda, la nuova serie con protagonista Sofia Vergara. Segue la prima stagione di The Tourist. A chiudere il podio, la miniserie One Day.
Per quanto riguarda la classifica straniera di Netflix, possiamo notare la prima stagione di Baby Bandito al primo posto. La segue la prima stagione di A Killer Paradox al secondo. La miniserie Doctor Slump, che settimana scorsa primeggiava, occupa invece il terzo.

E voi che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento su Netflix?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

9 Serie Tv semisconosciute presenti su Netflix che dovreste assolutamente vedere