Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Casa di Carta: Corea – Rilasciato un nuovo teaser trailer

La Casa di Carta: Corea – Rilasciato un nuovo teaser trailer

Manca sempre meno al rilascio di La Casa di Carta: Corea, remake della tanto amata serie televisiva spagnola che ci ha tenuto con gli occhi incollati allo schermo dall’inizio alla fine. I sei episodi di cui sarà composta la prima stagione saranno infatti rilasciati da Netflix il prossimo 24 giugno, e la maggior parte dei fan è impaziente di vedere riunito il ritmo veloce della serie televisiva spagnola alla minuziosità che abbiamo imparato ad apprezzare nei prodotti di origine coreana.

Ormai non stiamo più nella pelle dalla curiosità, ma Netflix vuole come sempre mantenere alto l’hype e ha rilasciato un teaser trailer che ci ha mostrato qualcosa in più su quel che andremo a vedere tra poco più di un mese.

Per quanto riguarda la trama della tanto attesa serie coreana diretta da Kim Hong-sun e scritta da Ryu Yong-jae, sappiamo già che non sarà tutto esattamente come nella serie madre. L’idea di base è sicuramente la stessa: una mente geniale e criminale riunisce alcuni ambiziosi fuorilegge per tentare di dare vita a un’importantissima rapina che permetterà loro di arricchirsi considerevolmente. Il titolo originale della serie è Money Heist: Korea – Joint Economic Area e si differenzierà da La Casa di Carta che abbiamo avuto modo di conoscere grazie ad Álex Pina principalmente per un aspetto che riguarda proprio la trama.

Il remake in questione sarà infatti ambientato in una Joint Economic Area immaginaria in cui la penisola coreana sta provando ad affrontare una riunificazione pacifica dopo circa 80 anni di divisione. Il professore approfitta della momentanea confusione per mettere insieme un gruppo di ladri con l’intenzione di rubare la nuova valuta direttamente dalla zecca di stato, dato che – come abbiamo avuto modo di ascoltare nel teaser – “Solo i ricchi sono diventati più ricchi” e dunque la disparità sociale è ancora molto forte nella Corea mostrata nella serie.

Un altro aspetto differente è sicuramente la tipica maschera indossata dai ladri protagonisti, che qui non sarà più quella di Salvador Dalì, bensì una della tradizione coreana conosciuta come Hahoe. La sceneggiatrice Ryu, fan della serie originale, ha dichiarato: “Sono stata incuriosita dalla premessa del remake perché questa storia non riguarda solo il conflitto tra rapinatori e polizia, ma aggiunge anche nuovi livelli come la tensione, la sfiducia e l’armonia tra la Corea del Nord e la Corea del Sud. Una situazione in cui i ladri della Corea del Nord e del Sud uniscono le forze e anche le due polizie si uniscono per fermarli aggiunge un punto di vista coreano alla storia originale”

Leggi anche: Non soltanto la Casa di Carta: Corea – La classifica delle 10 migliori Serie Tv coreane presenti su Netflix