Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La terza stagione (o parte) de La Casa de Papel è in assoluto una delle cose che aspettiamo di più ma pare che qualcosa nella produzione della serie farà tardare di un pò la visione. Partiamo dal principio: Netflix consolida la sua presenza in Spagna. Un passo importante in questo progetto è l’accordo che la piattaforma ha annunciato a luglio 2018 con la società di produzione Secuoya per l’installazione di un punto di produzione europeo nella cosiddetta City of Tele, un progetto situato a Tres Cantos, a nord della città di Madrid.
La compagnia di streaming internazionale ha riferito che avrebbe utilizzato tre set insonorizzati di 1.500 metri quadrati ciascuno. Questi set iniziarono ad essere costruiti in estate. Ma alla fine del 2018 Netflix ha intensificato il suo interesse e ha raggiunto un altro accordo con Secuoya per costruire altri due set di 1.200 metri quadrati.
A ottobre Netflix ha annunciato che avrebbe iniziato le riprese della terza stagione della serie con protagonista Úrsula Corberó. La fabbrica di Vancouver Media ha iniziato a registrare questa terza parte al di fuori della Spagna e ora il team si è trasferito nel suo nuovo centro di produzione fuori Madrid per continuare a completare i lavori. Il gruppo Secuoya ha costruito set completamente insonorizzati in modo che non ci fossero problemi nelle riprese. E così è stato: secondo i dati raccolti, in questi due mesi di utilizzo dei set, non c’è stato nessun problema.
Tuttavia, il produttore de La Casa de Papel ha riscontrato alcuni problemi durante le riprese in esterna. Praticamente, secondo le indiscrezioni, stavano avvenendo delle riprese che prevedevano una sparatoria ma c’è stato un piccolo intoppo. Il centro di produzione si trova accanto ad alcuni binari ferroviari e il passaggio regolare dei treni ha causato diverse interruzioni perché il rumore ha rovinato il suono delle riprese, come riportato da elconfidentialdigital.com.
Sempre secondo quanto riportato, questa battuta d’arresto ha portato i produttori della serie a presentare un reclamo a Netflix a causa delle strutture. Non a causa dei set, ma a causa del disagio dovuto al centro di produzione durante queste riprese.
Significa che non vedremo La Casa de Papel sui nostri schermi molto presto?
LEGGI ANCHE – La Casa de Papel 3 sta per arricchirsi di un nuovo personaggio: arriva Istanbul?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







