Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Casa de Papel 5 uscirà prima del previsto: l’addio di Miguel Herrán a Rio

La Casa de Papel 5 uscirà prima del previsto: l’addio di Miguel Herrán a Rio

La Casa de Papel tornerà prima del previsto: l’anno scorso era uscita la quarta parte della serie (trovate la nostra recensione qui), e ora i fan si chiedono quando arriverà la quinta e conclusiva stagione della fortunata serie spagnola. Ora Netflix ha presentato agli investitori un rapporto in cui indica che la serie spagnola sarà rilasciata tra ottobre e dicembre 2021. Nonostante le numerose incongruenze nella trama e un fisiologico calo di qualità (qui abbiamo raccolto alcuni dei più clamorosi buchi di trama), La Casa de Papel è ormai un cult e la sua conclusione segna la fine di un’epoca. Miguel Herrán, interprete di Rio, aveva fatto parlare di sé anche per alcuni video in cui piangeva inconsolabilmente: ve ne abbiamo parlato in questo articolo.

L’attore ha dedicato sul suo profilo Instagram un toccante post in cui dice addio al suo Rio, il personaggio che ha interpretato per anni nella serie e che l’ha fatto conoscere il tutto il mondo. Nel post, oltre a ringraziare affettuosamente il suo personaggio e la serie per avergli dato una possibilità, Miguel sottolinea come sia arrivato alla fine del suo viaggio. Ciò fa pensare che fine delle riprese della quinta parte de La Casa de Papel sia più vicina di quanto pensiamo, se per uno degli attori principali le riprese sono già finite.

Ecco cosa ha scritto Miguel Herrán nel suo profilo Instagram:

“Rio… è stato un viaggio incredibile quello fatto con te. Oggi chiudiamo un capitolo insieme. E posso solo dirti due cose: GRAZIE E TI AMO!”.

https://www.instagram.com/p/CN-XDk7M08r/?utm_source=ig_embed

Sotto al post di Miguel sono fioccati i commenti affettuosi dei suoi compagi di set: Pedro Alonso (Berlino), Jaime Lorente (Denver), Álvaro Morte (Il Professore) e Belen Cuesta (Manila). Continuiamo a non avere notizie circa il rilascio della quinta parte de La Casa de Papel, ma la fine delle riprese dovrebbe essere vicina.

Negli scorsi mesi, che come per molte altre serie sono stati funestati da continui stop and go dovuti alla pandemia, gli attori hanno mantenuto il massimo riserbo sullo stato dei lavori e sulla storia. Fatta eccezione per Najwa Nimri che, durante una diretta Instagram, si è mostrata senza pancione, facendo supporre i fan che nella prossima stagione de La Casa de Papel il suo personaggio avrebbe finalmente partorito. E per fortuna, visto lo stato interessante e soprattutto avanzato del personaggio: si stava preannunciando la gestazione più lunga della storia.

Leggendo il rapporto agli investitori di Netflix, salta all’occhio un passaggio fondamentale che riguarda i progetti del network per alcune serie originali:

“Prevediamo che la crescita degli abbonamenti a pagamento accelererà nuovamente nella seconda metà del 2021 mentre entriamo in una solida metà posteriore con il ritorno di grandi successi come “Sex Education”, “The Witcher”, “La Casa de Papel” (che nel resto del mondo si chiama “Money Heist” e, in Italia, “La Casa di Carta”) e “You”, oltre a un’entusiasmante serie di film originali tra cui il finale della trilogia di “The Kissing Booth”“.

Gli attori de La Casa de Papel si sono già organizzati per il dopo: ad esempio il Professore, Álvaro Morte, sta per iniziare a girare la serie di Prime Video Boundless. La fine delle riprese della serie dovrebbe essere dietro l’angolo: facciamo un po’ il punto della situazione per arrivare preparati. La stagione si apre nel caos più totale: il Professore è convinto che Lisbona sia stata giustiziata, Rio e Tokio hanno distrutto un carro armato e Nairobi lotta tra la vita e la morte. L’amata Nairobi, dopo aver rischiato grosso nel corso della parte 3, purtroppo non ce la fa e muore a causa di un colpo alla testa sparato da Gandia, dopo che quest’ultimo aveva acconsentito a liberarla.

Ora l’annuncio “nascosto” di Netflix fa pensare che manchi veramente poco alla fine de La Casa de Papel.