Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Disney+ produrrà il prequel de La Bella e la Bestia

Disney+ produrrà il prequel de La Bella e la Bestia

La Bella e la Bestia è un film d’animazione del 1991, prodotto da Walt Disney e diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise. Basato sull’omonima fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, la pellicola è il 30° classico Disney.

Nel 2017 il regista e sceneggiatore statunitense Bill Condon ha diretto un sequel del suddetto film, che ha visto nei panni di Belle Emma Watson, mentre a prestare il volto alla Bestia è stato Dan Stevens.

emma watson la bella e la bestia

Qualche giorno fa ci è giunta voce che la piattaforma streaming Disney+, che vedrà il suo lancio ufficiale il 24 marzo 2020, stia per mettersi a lavoro su una serie tv prequel de La Bella e la Bestia. La suddetta piattaforma collaborerà, per la realizzazione del progetto, con Eddy Kitsis e Adam Horowitz, già ideatori di Once Upon A Time.

Non abbiamo ancora informazioni dettagliate per quanto riguarda la trama della serie televisiva, ma sappiamo già che scopriremo qualcosa in più sul passato dell’arrogante Gaston.

Il personaggio in questione è un cacciatore meschino e gradasso che gareggia insistentemente per la mano di Belle. Se all’inizio del film ci appare semplicemente come un uomo maschilista e spaccone, con l’avanzare degli avvenimenti lo vedremo diventare il vero antagonista della storia.

Il progetto di Disney+ vedrà coinvolti anche Luke Evans e Josh Gad, che nella versione cinematografica del 2017 de La Bella e la Bestia interpretavano rispettivamente Gaston e LeTont, l’aiutante maldestro del cacciatore.

la bella e la bestia

La miniserie sarà dunque incentrata su quella che era la vita dei due personaggi prima degli avvenimenti narrati nel film di Bill Condon. Sappiamo, inoltre, che Josh Gad non si limiterà a interpretare LeTont: sarà anche co-creatore, sceneggiatore e showrunner insieme a Eddy Kitsis e Adam Horowitz.

Il progetto di Disney+ sarà un evento musicale di sei episodi e le musiche saranno curate da Alan Menken, che ha lavorato anche al film d’animazione del 1991 e al remake del 2017.

Sappiamo che attualmente Emma Watson e Dan Stevens non sono coinvolti nel progetto, ma con molta probabilità scopriremo qualcosa in più soltanto prossimamente.

Adesso non possiamo che aspettare impazientemente di poter avere a disposizione tutti i contenuti dell’attesissima piattaforma streaming Disney+!

LEGGI ANCHE, non solo La Bella e la Bestia: Hilary Duff contro Disney+ – Il remake di Lizzie McGuire rischia seriamente la cancellazione