Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Kyle MacLachlan sarà il presidente Roosevelt in una nuova Serie Tv norvegese

Kyle MacLachlan sarà il presidente Roosevelt in una nuova Serie Tv norvegese

Dopo il grande ritorno del 2017 nei panni di Dale Cooper per la terza stagione di Twin Peaks prossimamente vedremo di nuovo Kyle MacLachlan in azione. Vestirà infatti i panni del 32° Presidente degli Stati Uniti, Franklin Delano Roosevelt, nella nuova serie Atlantic Crossing.

Cosa sappiamo a oggi di questo nuovo progetto? Abbastanza, a dire il vero. Oltre alla recente conferma della partecipazione di Kyle MacLachlan in questa produzione della norvegese NRK ne conosciamo la durata. Sarà infatti una prima stagione da 8 episodi di un’ora. La serie è destinata a essere una delle più costose produzioni scandinave fino a oggi. L’interesse nazionale verso questo prodotto è davvero alto, al punto da ricevere oltre 3,5 milioni di dollari di finanziamento dal Norwegian Film Institute. Silije Eik sarà il produttore esecutivo, mentre Alexander Eik sarà lo showrunner e anche il regista.

kyle maclachlan - Twin Peaks

La serie è ispirata a una vicenda reale. Atlantic Crossing infatti narra l’incredibile storia della principessa norvegese Märtha durante la Seconda Guerra Mondiale. A interpretare la principessa sarà Sofia Helin (The Bridge). La vicenda racconta della fuga della principessa dalla Norvegia per raggiungere Washington e cercare di intercedere presso il presidente Roosevelt (appunto Kyle MacLachlan) affinché aiuti il proprio Paese.

Le parole di Eik sulla vicenda narrata sottolineano quanto interessante sia questa storia e quanto valga la pena raccontarla.

“Il volo della principessa ereditaria dalla Norvegia l’ha portata nell’epicentro delle potenze mondiali, la Casa Bianca, mentre il resto del mondo era in fiamme. Qui realizza, per la prima volta, che ha una vera influenza politica, e diventa una figura informale, ma centrale nella scena politica di Washington. Il suo stretto rapporto con il presidente Franklin D. Roosevelt sarà al centro della scena.”

Fino a oggi le storie riguardanti la Seconda Guerra Mondiale sono state storie di uomini. Finalmente avremo l’occasione di vedere la vicenda da una prospettiva diversa: gli occhi di una donna. Siamo certi che la presenza di un attore del livello di Kyle MacLachlan non potrà fare altro che alzare ancora di più l’interesse verso questo originale prodotto.

Leggi anche – Kyle MacLachlan: le sue ultime parole sulla possibile quarta stagione di Twin Peaks