Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Kit Harington: «Se guardo la prima stagione di Game of Thrones rabbrividisco»

Kit Harington: «Se guardo la prima stagione di Game of Thrones rabbrividisco»

Kit Harington tornerà presto a interpretare il personaggio di Jon Snow nello spin-off sequel a cui sta lavorando la HBO. Pare proprio che l’attore, dopo aver lavorato con la Marvel e nella seconda stagione della serie romantica di Amazon Prime Video Modern Love, abbia deciso di tornare a casa (ovvero a Westeros). Aver lavorato in una delle migliori serie tv della HBO ha aperto a Kit Harington tante porte, ma a quanto pare lui crede che il suo personaggio abbia ancora qualcosa da dire. Ha deciso di continuare a raccontare la sua storia (probabilmente nella speranza di sistemare il deludente epilogo dato alla serie). House of the Dragon si è rilevato uno spin-off degno della serie madre e non abbiamo motivi per credere che la serie dedicata a Jon Snow non possa fare altrettanto bene. Del resto Kit Harington tiene molto alla serie e gli deve molto perché è proprio sul set dell’adattamento dei romanzi di George R. R. Martin che è cresciuto molto come attore.

Lo stesso Kit Harington ha ammesso che ha non poche difficoltà a riguardare la sua prova attoriale nelle prime stagioni.

Quando l’interprete di Jon Snow ha cominciato a girare la prima stagione della famosa serie tv fantasy, aveva solo 24 anni e non aveva mai recitato su un grande set cinematografico fino a quel momento. È quindi letteralmente cresciuto come attore e come uomo proprio davanti alle telecamere di Game of Thrones. È più che naturale quindi che all’inizio la sua recitazione non fosse proprio impeccabile e gli spettatori più di una volta lo hanno bacchettato per questo. Kit Harington di recente ha parlato proprio della sua crescita come attore durante una convention di Game of Thrones, organizzata dalla HBO a Los Angeles. Quando una persona dal pubblico gli ha chiesto se fosse capace di riguardare le prime stagioni della serie che lo ha reso celebre per poter apprezzare i progressi che ha fatto, Harington ha detto di no. L’interprete di Jon Snow ha ammesso che trova molto doloroso riguardare le sue prime prove attoriali:

Penso che per qualsiasi attore riguardare i suoi primi lavori sia molto doloroso. Se guardo quelle prime stagioni di Game of Thrones, in particolare la prima, rabbrividisco.”

Tuttavia vestire i panni del Principe di Roccia del Drago nella grande produzione di Game of Thrones è stata per lui una grande opportunità. Kit Harington ha aggiunto di aver imparato molto negli anni in cui ha lavorato alla serie tv della HBO e di essere quindi molto grato a Game of Thrones. Queste sono state le sue parole:

Però ho imparato molto in quegli anni e ora sono molto più consapevole di ciò in cui sono bravo. Questa è un’ottima cosa da sapere come attore“.

E voi che ne pensate della prova attoriale di Kit Harington nelle prime stagioni della serie?