Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Kit Harington tornerà presto a interpretare il personaggio di Jon Snow nello spin-off sequel a cui sta lavorando la HBO. Pare proprio che l’attore, dopo aver lavorato con la Marvel e nella seconda stagione della serie romantica di Amazon Prime Video Modern Love, abbia deciso di tornare a casa (ovvero a Westeros). Aver lavorato in una delle migliori serie tv della HBO ha aperto a Kit Harington tante porte, ma a quanto pare lui crede che il suo personaggio abbia ancora qualcosa da dire. Ha deciso di continuare a raccontare la sua storia (probabilmente nella speranza di sistemare il deludente epilogo dato alla serie). House of the Dragon si è rilevato uno spin-off degno della serie madre e non abbiamo motivi per credere che la serie dedicata a Jon Snow non possa fare altrettanto bene. Del resto Kit Harington tiene molto alla serie e gli deve molto perché è proprio sul set dell’adattamento dei romanzi di George R. R. Martin che è cresciuto molto come attore.
Lo stesso Kit Harington ha ammesso che ha non poche difficoltà a riguardare la sua prova attoriale nelle prime stagioni.
Quando l’interprete di Jon Snow ha cominciato a girare la prima stagione della famosa serie tv fantasy, aveva solo 24 anni e non aveva mai recitato su un grande set cinematografico fino a quel momento. È quindi letteralmente cresciuto come attore e come uomo proprio davanti alle telecamere di Game of Thrones. È più che naturale quindi che all’inizio la sua recitazione non fosse proprio impeccabile e gli spettatori più di una volta lo hanno bacchettato per questo. Kit Harington di recente ha parlato proprio della sua crescita come attore durante una convention di Game of Thrones, organizzata dalla HBO a Los Angeles. Quando una persona dal pubblico gli ha chiesto se fosse capace di riguardare le prime stagioni della serie che lo ha reso celebre per poter apprezzare i progressi che ha fatto, Harington ha detto di no. L’interprete di Jon Snow ha ammesso che trova molto doloroso riguardare le sue prime prove attoriali:
“Penso che per qualsiasi attore riguardare i suoi primi lavori sia molto doloroso. Se guardo quelle prime stagioni di Game of Thrones, in particolare la prima, rabbrividisco.”
Tuttavia vestire i panni del Principe di Roccia del Drago nella grande produzione di Game of Thrones è stata per lui una grande opportunità. Kit Harington ha aggiunto di aver imparato molto negli anni in cui ha lavorato alla serie tv della HBO e di essere quindi molto grato a Game of Thrones. Queste sono state le sue parole:
“Però ho imparato molto in quegli anni e ora sono molto più consapevole di ciò in cui sono bravo. Questa è un’ottima cosa da sapere come attore“.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







