Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Kirsten Dunst sbarca su YouTube per una Serie Tv prodotta da George Clooney

Kirsten Dunst sbarca su YouTube per una Serie Tv prodotta da George Clooney

George Clooney è impegnatissimo, in questo periodo: non solo sta girando in Sardegna Catch 22, Serie Tv prodotta da Hulu che segna il ritorno dell’attore sul piccolo schermo, non solo sarà il regista di Echo, thriller sci-fi prodotto da 20th Century Fox, ma ha appena ingaggiato Kirsten Dunst per la sua prossima fatica televisiva, On Becoming a God in Central Florida. La Serie Tv, di genere dark comedy, sarà ambientata negli anni Novanta e verrà trasmessa in tutti i suoi dieci episodi da YouTube sulla piattaforma Premium.

La trama si presta bene al genere della commedia nera: la Dunst interpreterà infatti Krystal Gill, dipendente di un parco acquatico in Florida, diventata da poco vedova, povera ma determinata a fare qualsiasi cosa per tirarsi fuori dall’indigenza. Anche ad infiltrarsi in un’azienda multimiliardaria, la Founders American Merchandise, che lei reputa responsabile della sua rovina finanziaria.

La serie arriverà nel corso del 2019 e vanta tra i produttori anche la Sony TriStar Television oltre alla Smokehouse Pictures di George Clooney e Grant Heslov, mentre tra i produttori esecutivi ci sono anche la stessa Kirsten Dunst e il regista greco Yorgos Lanthimos.

Serie Tv

On Becoming a God in Central Florida sarà una Serie Tv decisamente incentrata sul concetto di “Girl Power”: Suzanne Patmore Gibbs, dirigente di Sony Tristar venuta a mancare lo scorso marzo, aveva fortemente voluto Kirsten Dunst come interprete, definendo il suo personaggio “delizioso ma talvolta diabolico”. La Gibbs è nota per avere indirizzato il network verso produzioni il più possibile al femminile, incoraggiando la creazione di contenuti originali con protagoniste e produttrici donne.

Periodo decisamente ricco di soddisfazioni anche per l’attrice Kirsten Dunst: dopo il fidanzamento ufficiale con Jesse Plemons, conosciuto sul set di Fargo, per cui ha ricevuto una nomination agli Emmy, dopo la recente maternità, torna sul piccolo schermo con un ruolo che sembra scritto apposta per lei. Vediamo come se la caverà.

Leggi anche – Serie Tv, George Clooney e Netflix al lavoro sul caso Watergate