in

George Clooney e Netflix lavorano su una Serie Tv sul caso Watergate

Lo abbiamo conosciuto grazie alla sua interpretazione di Doug Ross in E.R. – Medici in prima linea, e lo abbiamo apprezzato innumerevoli volte sia grazie ai film in cui è comparso come attore, sia a quelli che ha diretto in prima persona. E ora George Clooney sta per stupirci ancora, sfoderando un altro asso nella manica per il suo cinema che potremmo definire tranquillamente “impegnato”; Clooney starebbe ultimando gli accordi con Netflix per produrre una Serie Tv ispirata al caso Watergate, lo scandalo che scosse le fondamenta dell’America anni Settanta, portando l’allora presidente Richard Nixon alle dimissioni. Uno scandalo politico innescato dalla scoperta di alcune intercettazioni illegali (sì, anche all’epoca di usavano!) effettuate nel quartier generale del Comitato Nazionale Democratico da uomini legati al Partito Repubblicano. Le informazioni vennero poi passate al giornalista del Washington Post Bob Woodward, autore del celebre libro Tutti gli uomini del presidente, dal misterioso informatore passato alla storia col nome di Gola Profonda.

George Clooney

La Serie sarà composta da otto episodi, ognuno di questi dedicato ad uno degli attori principali della vicenda, e sarà prodotta dallo stesso George Clooney (che si vocifera diriga anche alcuni episodi) e scritta dallo sceneggiatore Matt Charman, autore de Il ponte delle spie e di Suite francese. Questa scelta di Clooney di dedicare ogni episodio di questa Serie autoconclusiva ad uno dei protagonisti dello scandalo, in primis Nixon, ma anche il Pubblico Ministero John Mitchell e il consigliere del presidente John Ehrlichman, potrebbe rivelarsi un’arma vincente per questa Serie, in termini di approfondimento psicologico dei personaggi e per la volontà dello stesso Clooney di fare luce su una vicenda che è ancora una ferita aperta nell’America moderna.

George Clooney

George Clooney, vincitore di due Oscar grazie ai film Argo e Syriana, produrrà la Serie Tv con la sua casa produttrice Smokehouse Pictures, affiancato dal partner Grant Heslov. Al momento Clooney è occupato come attore e regista nella miniserie Catch-22, tratta dal romanzo Comma 22 di Joseph Heller.

Leggi anche – L’industria del porno come produttrice di Serie Tv: un sogno che si avvera

Written by Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

Mindhunter

Mindhunter: l’erede incoerente di True Detective

Netflix

Questo Natale regalate gift card Netflix ad altri Serie Tv addicted