Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Killing Eve è già stata rinnovata per la quarta stagione

Killing Eve è già stata rinnovata per la quarta stagione

Prima ancora che vada in onda la terza stagione, sappiamo che rivedremo Eve Polastri e Villanelle: la BBC America ha ordinato Killing Eve 4.

Realizzato dalla Sid Gentle Films, Killing Eve 4 arriverà nel 2021. Al momento non è stata nominata alcun showrunner per la stagione.

Sarah Barnett, presidente del AMC Networks Entertainment Group e degli AMC Studios, ha parlato così del rinnovo:

“Come potremmo non avere grande fiducia in Killing Eve? Ha vinto numerosi premi ed è la serie che è cresciuta di più nel panorama televisivo americano degli ultimi sei anni”.

La serie, le sue attrici protagoniste – Sandra Oh nei panni di Eve e Jodie Comer in quelli di Villanelle – e l’intera produzione sono infatti state nominate agli Emmy Awards, ai Television Critics Awards, ai Golden Globes e a numerosi altre premiazioni, ottenendo vittorie. Nel 2019 Comer ha vinto come miglior attrice protagonista in una serie drammatica agli Emmy, mentre Oh come miglior attrice di una serie Tv drammatica ai Golden Globe.

Barnett ha continuato:

“Il motivo per cui la serie ha questo riscontro sono le donne che la portano in vita: Phoebe Waller-Bridge, Emerald Fennell, Sandra Oh, Jodie Comer, Fiona Shaw e la fata madrina, la produttrice esecutiva Sally Woodward Gentle.

Suzanne Heathcote, showrunner della terza stagione, porta Eve, Villanelle e Carolyn in momenti ancor più sorprendenti e avvincenti. I nostri fan non saranno delusi”.

killing eve eve

In merito a Killing Eve 4 la produttrice esecutiva Sally Woodward Gentle ha aggiunto:

“Aver già ottenuto il rinnovo è il riconoscimento del talento di tutti coloro che sono coinvolti nella serie – i meravigliosi attori, sceneggiatori, registi e l’intera produzione”.

La terza stagione di Killing Eve arriverà nella primavera 2020; Suzanne Heathcote è la showrunner di questa stagione, prendendo il posto di Emerald Fennell. Phoebe Waller-Bridge (creatrice di Fleabag) è stata showrunner della prima.

In Italia Killing Eve è distribuita da TIMVision.

Leggi anche – Killing Eve: com’è questa Serie Tv?