Vai al contenuto
Home » News

Kevin Bacon parla della vita da “persona comune”: «Fa davvero schifo. Voglio tornare a essere famoso»

Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, DISCOVER è il modo per sostenerci.

Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.

Scopri Hall of Series DISCOVER

Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜

Kevin Bacon, celebre attore noto per la sua partecipazione a numerosi film e serie tv, ha recentemente sperimentato una vita da “persona comune”. Ha infatti deciso di indossare una sorta di travestimento per mimetizzarsi al meglio e scoprire come sarebbe stata la sua vita se non fosse chi effettivamente è. In un’intervista a Vanity Fair, tuttavia, ha ammesso che la sua prima impressione sull’esperienza effettuata è stata semplicemente: “Uno schifo”

Kevin Bacon ha sperimentato la vita da persona comune

L’attore, impegnato nella promozione di Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, è stato intervistato da Vanity Fair e ha espresso la propria opinione su questo esperimento. Ha affermato:  “Non mi lamento, ma ho un volto piuttosto riconoscibile. Mettermi il cappello e gli occhiali può funzionare solo fino a un certo punto. Sono andato da un truccatore di effetti speciali, ci siamo confrontati e gli ho chiesto di farmi un travestimento utilizzando alcune protesi“. Kevin Bacon ha infatti raccontato di aver indossato denti finti, un naso un po’ diverso dal suo e degli occhiali. “Nessuno mi ha riconosciuto”, ha ammesso. Poi, però, ha continuato: “La gente mi passava davanti, senza essere gentile. Nessuno mi diceva ‘Ti voglio bene’. Ho dovuto fare la fila per, non so, comprare un ca**o di caffè o altro. Pensavo: ‘È uno schifo. Voglio tornare a essere famoso


Dopo il suo racconto, Kevin Bacon ha anche affermato di essere grato del proprio stato. Ha continuato: “Onestamente sono molto grato per il posto in cui mi trovo. Posso avere due film completamente diversi che escono a distanza di un paio di giorni l’uno dall’altro, e con ruoli completamente diversi. Il fatto che mi siano capitati entrambi è la cosa per cui provo più gratitudine. Ho lottato a lungo e duramente per questo

Secondo Kevin Bacon, la vita da persona comune “fa schifo”

Come ben sappiamo, sono molti gli attori e i personaggi famosi che non sempre sono felici della propria situazione di notorietà. Kevin Bacon, invece, ha dimostrato di essere molto diverso: a lui piace essere riconosciuto ed è soprattutto grato per ciò che ha. L’attore, che a volte si diletta anche come musicista e cantante, ha infatti ammesso di non amare affatto la vita comune. Come dargli torto?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.