Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lucy Hale di Pretty Little Liars sarà la protagonista di Katy Keene, spin-off di Riverdale

Lucy Hale di Pretty Little Liars sarà la protagonista di Katy Keene, spin-off di Riverdale

Riverdale, basata sui fumetti della Archie Comics, sta ottenendo grande successo, soprattutto tra i più giovani. Ora arriva un suo spin-off: Katy Keene.

La The CW ha ordinato la produzione del pilot di Katy Keene. La serie tv seguirà quattro personaggi iconici dei fumetti Archie Comics, che vivono a New York e cercano di diventare famosi a Broadway, sulle passerelle della moda e nel mondo della musica. Sarà dunque un musical dramedy.

A interpretare la protagonista, Katy Keene, sarà Lucy Hale, famosa per il ruolo di Aria Montgomery in Pretty Little Liars.

Katy Keene viene così descritta:

“Katy è una ventenne newyorchese che desidera diventare una fashion designer. Al momento, però, lavora come personal shopper in un lussuoso grande magazzino. Audace, indipendente e con un grande cuore, cercherà di destreggiarsi tra il lavoro e i sogni di carriera, le amicizie e gli amori nella grande città”.

katy keene lucy hale

La Hale si aggiunge ai membri del cast già annunciati:

  • Camille Hyde (Suits) interpreterà Alexandra Cabot, una forte e chic socialite (persona che fa vita mondana). Lei è vice presidente nell’azienda di famiglia ed è sempre in contrasto con il fratello Alexander, poiché hanno due visioni diverse in merito alla loro etichetta discografica
  • Lucien Laviscount (Screem Queens) sarà Alexander Cabot, CEO dell’azienda di famiglia e sogna di dare nuova vita alla loro etichetta discografica. Nonostante venga da una famiglia miliardaria, è un ragazzo alla mano, a cui piace prendere la metro, ascoltare vinili e fare il DJ
  • Jonny Beauchamp (Penny Dreadful) sarà Jorge/Ginger Lopez, che di giorno lavora instancabile nella cantina di famiglia, mentre di notte è un drag e barman in un club notturno. Il suo sogno è diventare attore di Broadway.
  • Julia Chan (Saving Hope) nei panni della It Girl Pepper Smith, la quale sogna di aprire la sua versione personale di Andy Warhol’s Factory. Nessuno sa bene da dove vengano i suoi soldi.
  • Ashleigh Murray interpreterà Josie McCoy, personaggio già presente in Riverdale.

Katy Keene è creata da Roberto Aguirre-Sacasa e Michael Grassi e prodotta da Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater. Tutti loro fanno parte della produzione di Riverdale.

Leggi anche – Pretty Little Liars: Sasha Pieterse ha raccontato la sua malattia