Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dawson’s Creek, Katie Holmes tornerebbe a interpretare Joey? Risponde l’attrice

Dawson’s Creek, Katie Holmes tornerebbe a interpretare Joey? Risponde l’attrice

Dawson’s Creek, celebre teen drama andato in onda tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000, è senza ombra di dubbio una delle serie rimaste nel cuore della maggior parte degli addicted. Recentemente Katie Holmes, che prestava il volto al personaggio di Joey Potter, ha detto la sua sulle grandi differenze tra il passato e il nostro presente e sull’ipotesi di tornare a vestire i panni della migliore amica di Dawson.

A proposito degli anni ormai trascorsi, Katie Holmes ha dichiarato: “È una storia molto semplice. I protagonisti erano quattro ragazzini che cercavano di capire come crescere, vivendo tutte le emozioni che questo processo può comportare. Tutto questo accadeva prima che gli smartphone cambiassero davvero il nostro mondo. Per questo oggi la serie gode di un grande elemento nostalgico. Si pensa: ‘Wow! Non riesco neanche a ricordare com’era prima che il nostro sguardo fosse costantemente fisso su degli schermi'”

Parlando di un ipotetico “ritorno a Capeside”, l’attrice ha spiegato il suo punto di vista e ha affermato che non rivestirebbe i panni di Joey: “No. Sono così grata per quell’esperienza. Ne abbiamo sicuramente parlato nel corso degli anni, ma sento che quello show ha immortalato quel periodo e quel momento in tutto le nostre vite. Quindi credo sia fantastico esserne nostalgici. Lo sono anch’io. Ma il pensiero è ‘Vogliamo vederli non più a quell’età?. Non lo so. Non credo. Abbiamo tutti deciso di non farlo, in realtà”

katie holmes

Anche Joshua Jackson, che interpretava il simpatico Pacey Witter, tempo fa si era detto assolutamente contrario a un ipotetico “ritorno alle origini”. Queste le sue parole a tal proposito: “Penso che poiché il cast di Friends fosse già adulto quando lo show andava in onda, è meno stridente vederli ora. Se metti insieme noi, sulla quarantina, su un divano, con le nostre schiene scricchiolanti, potrebbe essere scioccante per le persone. Nessuno ha bisogno di sentire Pacey grugnire quando si alza da una sedia

Stando a quanto dichiarato dagli attori, molto difficilmente avremo modo di rivedere sui nostri schermi Dawson e i suoi amici ormai adulti e scoprire cosa ne è stata della loro vita. Non ci resta altro da fare se non guardare Dawson’s Creek con gli occhi colmi di nostalgia, così come consigliato da Katie Holmes, ed essere grati per quello che è stato senza ombra di dubbio uno dei teen drama più iconici di sempre.

Leggi anche: Dawson’s Creek – Katie Holmes rivela dopo anni chi baciava meglio tra Dawson e Pacey