in

Kate Middleton e l’ammissione su Bridgerton in diretta streaming

Bridgerton
Bridgerton

Bridgerton, la prima serie targata Shondaland di Netflix, continua a non fare prigionieri: tutti la vedono e paiono ossessionati da lei, al punto da renderla la serie Netflix più vista di sempre, come vi abbiamo raccontato in questo articolo. La serie è diventata anche terreno di speculazioni tra i fan su chi raccoglierà l’eredità di James Bond nei prossimi film della saga, in vista dell’imminente addio di Daniel Craig. I fan di Bridgerton vorrebbero che fosse Regé-Jean Page, come abbiamo scritto in questo articolo: lo scontro è dunque aperto con gli amanti della serie Peaky Blinders, che invece optano per Cillian Murphy, in procinto di abbandonare il ruolo di Thomas Shelby.

Naturalmente una serie ambientata nell’alta società londinese dell’Ottocento non poteva non piacere anche a chi è davvero dotato di sangue blu: pare infatti che Kate Middleton, la moglie del principe William e futura regina d’Inghilterra, abbia ammesso indirettamente di conoscere la serie e averla vista. Durante una videochiamata con la sua famiglia d’origine, trasmessa in diretta streaming e condotta da un moderatore, alla Duchessa è stato chiesto di scrivere su un foglio di carta quale fosse la cosa che l’aveva aiutata di più durante questi lunghi mesi di pandemia.

Kate Middleton ha risposto piuttosto seccamente: “William”. L’intervistatore, allora, l’ha stuzzicata così:

“È meraviglioso sentirlo. Non vorremmo mai vedere scritto Bridgerton o qualcosa del genere, giusto?”

I genitori di Kate Middleton hanno incassato il colpo e la Duchessa ne è uscita con la sua proverbiale grazia: un largo sorriso e l’espressione di chi sa perfettamente di cosa si sta parlando. Pur non avendo ammesso chiaramente di aver visto la serie (chissà cosa penserebbe la regina Elisabetta al riguardo: sarà forse contrario all’etichetta guardare Netflix?), per i presenti alla conferenza in streaming la sua espressione è bastata a identificarla come una degli 82 milioni di persone che hanno visto Bridgerton.

Chissà se aver visto Bridgerton come milioni di sudditi inglesi basterà ad avvicinare Kate Middleton al suo popolo: sicuramente la Duchessa negli scorsi mesi si è spesa molto per stare vicino a chi, come lei, ha dovuto affrontare i lunghi mesi di isolamento dovuti all’emergenza sanitaria.

Durante alcune dirette dalla pagina Instagram Kensington Royal, Kate Middleton si è confrontata con altri genitori per condividere l’esperienza di crescere tre figli (George, 7 anni, Charlotte, 5 e Louis, 2), e soprattutto di fargli fare i compiti a casa. Kate Middleton ha confessato di non essere in grado di aiutare il più grande a risolvere i problemi di matematica:

“Le mie abilità matematiche sono al livello -5. Sono proprio in fondo!”

Stessa storia per il marito, William:

“Devo ammettere che le mie conoscenze matematiche sono piuttosto imbarazzanti. Non riesco a risolvere un problema delle elementari!”

Non potendo contare sulle loro abilità matematiche per aiutare i figli a fare i compiti, William e Kate potrebbero essersi rifugiati nel binge watching, dando a Bridgerton la possibilità di trasportarli in un mondo in cui essere di sangue reale non è un completo inferno. Come invece pare che sia, almeno stando a un’altra delle punte di diamante tra le serie Netflix, The Crown: pare che il fratello minore di William, Harry, fuggito negli Stati Uniti con la moglie ribelle Meghan Markle, l’abbia vista.

Secondo alcune fonti interne alla famiglia reale, molti altri membri avrebbero visto The Crown e non avrebbero apprezzato affatto il ritratto che ne esce della famiglia reale e della figura della regina in particolare. Pare che l’unica ad aver preso sportivamente la cosa sia Camilla Parker Bowles, abituata a essere infamata ingiustamente da tutta la vita e descritta come una persona molto auto ironica. Chissà se anche la consorte del principe Carlo ha visto Bridgerton.

Written by Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

Daenerys Targaryen e Mario Draghi: i migliori meme sul potenziale nuovo premier [FOTO]

The mandalorian

The Mandalorian 3 si farà? Trama, cast, tutto quello che c’è da sapere