Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Kaleidoscope, la nuova Serie Tv Netflix con Giancarlo Esposito, avrà gli episodi in ordine casuale

Kaleidoscope, la nuova Serie Tv Netflix con Giancarlo Esposito, avrà gli episodi in ordine casuale

Kaleidoscope è una nuova serie Netflix, sarà disponibile da inizio 2023, nel cast ci sarà Giancarlo Esposito e sarà molto particolare: infatti i suoi episodi potranno essere visti in qualsiasi ordine.

Netflix non è nuova a sperimentazioni e all’introduzione di elementi gaming che rendono i prodotti televisivi e cinematografici più interattivi. Un esempio è stato il film Black Mirror: Bandersnatch.

La nuova serie tv Kaleidoscope si muove in questa direzione.

Di cosa parla Kaleidoscope?

Kaleidoscope è una serie tv “non lineare”.

La trama è basata in parte su una storia vera avvenuta durante l’uragano Sandy, quando 70 miliardi di dollari in obbligazioni sono scomparsi dal nulla a Manhattan.

La serie immagina il piano e le vite del gruppo di ladri che vi presero parte; abbraccerà un arco che va dai 25 anni precedenti ai 6 mesi successivi al colpo.

La narrazione cambierà infatti in modo casuale a seconda dei diversi utenti Netflix. La serie è composta da 8 episodi. Ogni spettatore la inizierà da un punto sempre diverso, e anche l’ordine dei successivi episodi sarà sempre diverso.

Tutti gli episodi prenderanno il nome di un colore.

Ecco la descrizione ufficiale condivisa da Netflix:

Kaleidoscope è una nuovissima serie antologica che segue un gruppo di ladri magistrali e il loro tentativo di aprire un caveau apparentemente indistruttibile per il più grande giorno di paga della storia. Protetto dal team di sicurezza aziendale più potente del mondo e con le forze dell’ordine sul caso, ogni episodio rivela un pezzo di un elaborato puzzle di corruzione, avidità, vendetta, intrighi, lealtà e tradimenti. Come l’ha pianificata la banda di ladri? Chi se la cava? Di chi ci si può fidare?

Quando vedremo Kaleidoscope su Netflix?

Creata da Eric Garcia, Kaleidoscope era precedentemente conosciuta con il nome Jigsaw. La vedremo su Netflix dal 1 gennaio 2023.

Nel cast troveremo Giancarlo Esposito (Breaking Bad, The Boys), Paz Vega (The OA), Rufus Sewell (The Man in the High Castle), Tati Gabrielle (The 100), Peter Mark Kendall (The Americans), Rosaline Elbay (Qabeel), Jai Courtney (Divergent), Niousha Noor (Here and Now), Jordan Mendoza (ZIWE), Soojeong Son (Servant) e Hemky Madera (Regina del sud, Weeds).  

Eric Garcia dice:

“Poter muoversi e guardare gli episodi in diversi ordini vi dà differenti punti di vista sui personaggi. Ci sono domande che verranno in mente in un episodio e la risposta sarà in un altro episodi. Allo stesso modo, ci saranno risposte di cui gli spettatori non sapranno la domande in un episodio, e vedranno le domande in un altro episodio.”

Insomma, Kaleidoscope si configura come un puzzle di cui gli spettatori dovranno mettere insieme tutti i pezzi.

Netflix ha rilasciato un video in cui possiamo dare una prima occhiata e in cui si parla della creazione della serie:

Che ne pensi di questa nuova serie tv? Ti ispira?