Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Kit Harington parla di Jon Snow dopo Game of Thrones: «Non sta bene»

Kit Harington parla di Jon Snow dopo Game of Thrones: «Non sta bene»

Dopo House of the Dragon, il secondo spin-off a cui la HBO sta lavorando è il sequel su Jon Snow, che avrà come protagonista Kit Harington, proprio l’attore che lo ha interpretato nelle otto stagioni di Game of Thrones.

Cosa possiamo aspettarci da lui in questo sequel? In una recente convention Harington ha parlato di Jon Snow dopo la fine delle vicende di Game of Thrones, dichiarando che il suo personaggio non se la passerà benissimo.

Kit Harington ci anticipa lo stato d’animo di Jon Snow nello spin-off

Come riporta Entertainment Weekly, Kit Harington ha partecipato a una convention di Game of Thrones a Los Angeles e ha risposto a domande di intervistatori e fan.

L’attore è rimasto in silenzio per quanto riguarda la serie sequel in lavorazione. Ha però parlato di come Jon Snow si sente dopo il finale di Game of Thrones.

Harington ricorda la scelta di Jon di uccidere Daenerys; per questo è stato bandito per sempre da Westeros e mandato a vivere oltre la Barriera. Dice:

“Penso che se glielo avessimo chiesto, avrebbe detto di essersela cavata in modo troppo leggero. Alla fine della serie, quando lo troviamo in quella cella, si sta preparando per essere decapitato e vuole davvero che questo accada. Per lui è finita. Essere mandato alla Barriera è il dono più grande e anche la sua più grande maledizione. Deve tornare in quel posto con tutta questa storia sulle spalle e vivere la sua vita pensando a come ha ucciso Dany, a Ygritte che muore tra le sue braccia, a come ha fatto impiccare Olly, insomma passare tutta la sua vita a ripensare a tutti i suoi traumi. Questo è interessante”.

Senza parlare direttamente dello spin-off, Harington ha poi menzionato lo stato d’animo del suo personaggio alla fine della serie, dandoci indirettamente un’idea di come lo troveremo nella serie sequel:

“Quindi penso a come lo abbiamo lasciato alla fine di Game of Thrones. C’era questa sensazione… penso volessimo un sorriso, volessimo sapere che le cose sarebbero andate bene. Ma no, lui non sta bene”.

Lo spin-off su Jon Snow è in lavorazione, ma ancora sappiamo poco

Al momento sappiamo ben poco dei dettagli di questo spin-off su Jon Snow. La notizia è emersa a giugno e George R. R. Martin lo ha confermato in un post del suo blog, aggiungendo anche che è stato Kit Harington ad avere l’idea.

L’attore, comunque, non ha parlato molto del progetto. A settembre, nel podcast Happy Sad Confused ha commentato: “L’unica cosa che dirò è che non so niente”, richiamando la celebre frase che Ygritte pronuncia a Jon, You know nothing, Jon Snow. Harington ha aggiunto: “George ne può parlare. Io finirei nei guai se andassi oltre”.

Non sappiamo se nello spin-off vedremo altri personaggi della serie madre legate alle vicende di Jon, come Arya Stark (Maisie Williams), Sansa Stark (Sophie Turner), Tormund (Kristofer Hivju). Sappiamo che Jacob Anderson, interprete di Verme Grigio, ha detto che difficilmente il suo personaggio potrebbe apparire nella serie tv.

Speriamo di poter avere maggiori dettagli presto!